L’appuntamento con i semplici ma squisiti piatti della Sagra della Miseria a Colle Val d’Elsa 2021 è per i giorni di sabato 26 e domenica 27 giugno, oltre che di sabato 3 e domenica 4 luglio. In queste date l’evento gastronomico colligiano si svolgerà in Piazza Santa Caterina deliziando i visitatori con varie pietanze tradizionali della cucina locale e toscana.
La 34ª edizione della Sagra della Miseria
Da oltre trent’anni la Sagra della Miseria a Colle Val d’Elsa offre una bella vetrina ai gustosi sapori della vecchia tradizione gastronomica senese.
Partecipando a questa kermesse culinaria i visitatori possono assaggiare profumate zuppe di pane e di legumi, ma anche proposte tipiche e stagionali quali bruschette, panzanella e pappa al pomodoro.
Nei quattro giorni di svolgimento, in calendario tra la fine di giugno e gli inizi di luglio, gli stand gastronomici funzioneranno con orario 19:30-22:30.
Parte del ricavato della festa verrà destinato al sostegno alle famiglie bisognose del luogo grazie alla sinergia con le Caritas parrocchiali.
La sera di mercoledì 30 giugno quest’amena località della provincia di Siena si animerà con la nuova edizione della Notte Bianca.