Via le mascherine all’aperto da oggi venerdì 11 febbraio 2022. I dispositivi di protezione, invece, dovranno essere indossati in spazi chiusi e in caso di affollamenti esterni. Questa disposizione contribuisce ad allontanare il periodo peggiore della situazione sanitaria nel quale, in alcuni giorni, sono stati riscontrati anche oltre 200.000 nuovi casi di positività al Covid. Le FFP2, comunque, dovranno essere portate dietro fino alla data del 31 marzo.
Per eventi all’aperto uso consigliato se non obbligatorio
In caso di partecipazione ad eventi all’aperto l’uso delle mascherine FFP2 rimane comunque consigliato, se non proprio obbligatorio in caso di assembramenti.
Nonostante il forte decremento degli ultimi giorni, infatti, il virus è ancora in circolazione e quindi per evitare spiacevoli sorprese è importante continuare a rispettare accorgimenti quali uso dei dispositivi di protezione quando c’è parecchia gente, sanificazione delle mani e distanziamento interpersonale.
Adesso vediamo se questa nuova disposizione rappresenterà un ulteriore input per l’organizzazione di sagre, feste paesane e manifestazioni varie.