Festival di Musica Popolare Altraterra 2019 ad Asciano

Tra le rassegne musicali di agosto in Toscana un evento che merita adeguata risonanza è il Festival di Musica Popolare Altraterra 2019 ad Asciano. La manifestazione si svolgerà in Piazza del Grano nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto. In loco sarà presente anche un punto di ristoro presso il quale verranno serviti piatti tipici con ingredienti di filiera corta.

Il programma del festival Altraterra ad Asciano 2019

Scopriamo subito il cartellone del festival musicale ascianese Altraterra.

Nel corso della rassegna verranno proposti canti e sonorità tradizionali della Toscana e del Centro/Sud.

A seguire il programma. Ogni sera gli spettacoli inizieranno alle 21:00.

Venerdì 09 agosto | MARCO ROVELLI. Antichi canti della tradizione popolare toscana. Interviene lo scrittore e musicista italiano Marco Rovelli.

Sabato 10 agosto | BASSAMUSICA. Musiche della tradizione popolare del sud Italia: dal Salento alla Calabria, attraverso il Gargano, la Campania e la Lucania.

Domenica 11 agosto | MAMMA LI TURCHI. Repertorio di musica tradizione del Meridione.

Il punto ristoro allestito in Piazza del Grano sarà attivo ogni sera a partire dalle ore 20:00 e servirà piatti semplici preparati con prodotti di aziende locali.

Inoltre, in sinergia con l’Associazione Non Solo Latte, sul posto sarà presente un punto bimbo dove i genitori potranno cambiare ed allattare i propri piccoli in piena tranquillità.

Altraterra Asciano 2019

I commenti sono chiusi.