Il Carnevale Bientinese Primavera 2022 porterà la sua fantasia per le vie di Bientina, in provincia di Pisa, nelle date di domenica 24 aprile e 1 maggio. Doppio appuntamento primaverile per questo evento carnascialesco toscano che a causa dell’emergenza sanitaria va a collocarsi in dei giorni alquanto originali e insoliti del calendario. In ogni modo, quella di cui stiamo parlando non è la sola festa toscana di Carnevale che risulta in agenda per le date dell’Anniversario della Liberazione e della Festa del Lavoro. In queste date, infatti, si esprimeranno anche i colori del Carnevale dei Figli di Bocco a Castiglion Fibocchi.
A Bientina è Carnevale anche a Primavera
Per entrambe le date festive di domenica 24 aprile e domenica 1 maggio il Carnevale Bientinese di Primavera si svolgerà nel pomeriggio.
A partire dalle ore 15:00 dei predetti giorni sono in programma le sfilate di carri allegorici e la presenza dei bientinacci.
Nelle date del 24, 25 aprile e 1 maggio a Bientina si svolgerà anche la Festa della Zuppa, della Trippa e della Polenta al campo sportivo.