Cinghiali in Toscana, le strade a rischio nella mappa di Coldiretti

I cinghiali in Toscana sono numerosi e la loro presenza nei tracciati stradali spesso causa incidenti molto seri. L’ultimo in ordine di tempo ha visto vittima il quarantasettenne Emanuele Diamanti che ha perso la vita dopo aver urtato un ungulato lungo la via Bolognese, nella frazione di Carlone, nel Comune di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze. A tale riguardo la Coldiretti ha approntato una mappa con le strade più a rischio della regione.

Cinghiali in Toscana, la mappa di Coldiretti con le strade più a rischio

La Toscana con 20 incidenti gravi è risultata essere la prima regione italiana per sinistri dalle serie conseguenze causati da animali selvatici.

Per cercare di contenere questo fenomeno la Coldiretti ha stilato una mappa di strade toscane nelle quali la presenza di cinghiali, caprioli, daini, istrici e altre specie selvatiche, può rappresentare una minaccia alla sicurezza di chi procede in auto, moto o in bicicletta.

Le strade ad alto rischio individuate in tutta la Toscana sono una cinquantina e sono state inserite nella mappa sulla base di questi fattori principali:

  • Verificarsi di incidenti, anche mortali
  • Segnalazioni ripetute di attraversamento da parte degli animali

Scopri le strade più a rischio in Toscana per la presenza di animali selvatici: https://toscana.coldiretti.it/coldiretti/fauna-selvatica-e-predatori-coldiretti/ungulati-il-tragico-primato-della-toscana-ecco-la-mappa-delle-strade-a-piu-alto-richio-cinghiali/

Cinghiali Toscana Strade

I commenti sono chiusi.