Eventi a Firenze Domenica 23 Ottobre 2022: sagre, feste, mercati e fiere

L’agenda di eventi a Firenze di domenica 23 ottobre 2022 vede come protagoniste le invitanti feste delle castagne e dei marroni in Mugello. Tanto per dire, la prossima giornata festiva sarà l’unica dell’anno in cui saranno contemporaneamente in svolgimento le sagre a Marradi, Palazzuolo sul Senio, Vicchio, San Piero a Sieve, Pietramala e Castagno d’Andrea. Nel capoluogo toscano spiccano due mercatini di sicuro interesse, il festival del cinema cinese e il concerto di Gigi d’Alessio. Nelle località della Città Metropolitana saranno poi in essere altri svolgimenti a base di ottimi primi piatti, carne alla griglia e bollito.

Eventi a Firenze della quarta domenica di ottobre 2022

Passiamo a valutare l’offerta di eventi per passare questa domenica dell’Autunno 2022 nel capoluogo della Toscana e nei suoi caratteristici dintorni.

Scopriamo i mercati periodici e mensili, le kermesse gastronomiche e altre manifestazioni a Firenze,  provincia e laddove passa il Fiume Arno di domenica 23 ottobre 2022.

Santo Spirito in Fiera. Le bancarelle di artigianato, prodotti tipici e oggettistica del mercatino fiorentino della quarta domenica del mese in Piazza Santo Spirito riapriranno dalle 08:00 alle 20:00 di domenica 23 ottobre.
Fiera del Collezionismo e Vintage. Sabato 22 e domenica 23 ottobre accedendo a Piazza dei Ciompi sarà possibile scovare dischi, cd, dvd, libri, abbigliamento e accessori che hanno fatto la moda di alcuni decenni fa.
FanHua Film Festival. Domenica 23 ottobre si conclude la seconda edizione della rassegna del cinema cinese al Cinema La Compagnia in Via Cavour, 50/r. L’evento avrà luogo anche giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22.
Concerto di Gigi D’Alessio al Teatro Verdi. L’esibizione del noto interprete napoletano avrà luogo domenica sera a partire dalle ore 20:45 e rappresenta la tappa fiorentina del suo “Noi due Tour”. Per acquistare i biglietti: https://tidd.ly/3F5WCit.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 23 ottobre 2022

Come anticipato sopra, domenica 23 ottobre 2022 sarà l’unica data annuale in cui sarà possibile partecipare a tutte le sagre del Marrone in Mugello.

In questa quarta domenica del mese nella Città Metropolitana di Firenze si concluderà la tradizionale fiera autunnale imprunetina e si terranno tanti ottimi convivi culinari.

La lista di eventi a Firenze di domenica 23 ottobre 2022 apre quindi a numerose occasioni per soddisfare il palato con i migliori sapori dell’autunno, ma include anche varie mete per fare shopping di varia sorta.

Tra gli appuntamenti di domenica prossima possiamo anticipare fin da ora lo svolgimento di Cascine in Fiera a cura di Fiere Fivag Cisl.

Eventi Firenze Domenica 23 Ottobre 2022

I commenti sono chiusi.