Eventi in Toscana Weekend 11, 12, 13 marzo 2022

Il novero di eventi in Toscana del Weekend 11, 12, 13 marzo 2022 inizia a profumare di Primavera. Per le prossime date di venerdì, sabato e domenica risultano in agenda sagre, mercati, fiere e manifestazioni varie. Nei fine settimana a venire, con il ritorno della bella stagione, faranno poi la loro ricomparsa anche feste street food, mostre di fiori e piante, rievocazione storiche e tanti altri appuntamenti all’aria aperta. Per il momento scopriamo la lista di svolgimenti in essere per questo week end.

Eventi in Toscana del secondo weekend di marzo 2022

L’elenco di eventi in Toscana del weekend 11, 12, 13 marzo 2022 include soprattutto eventi gastronomici e mercatini antiquari, artigianali e di prodotti tipici.

In altre parole, per il secondo fine settimana del marzo 2022 in Toscana ci saranno tante valide occasioni per mangiare bene e per fare ottimo shopping.

Scopriamo quindi cosa fare in Toscana venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo.

Mercati

Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo a Cigoli. Questo evento del comune di San Miniato risulta in agenda per i due fine settimana del 12, 13, 19 e 20 marzo. Per la sua natura alimentare questa manifestazione espositiva ha anche fattura e dignità di sagra tanto che in loco sarà attivo il Ristorante I Giorni del Tartufo. In cartellone anche degustazioni, mostre, visite guidate e gare sportive.
Mercato Regionale Francese a Scandicci. I migliori sapori di Francia potranno essere apprezzati nella nota località fiorentina nei giorni che vanno dall’11 al 13 marzo. In esposizione tanti prodotti gastronomici, ma anche raffinate creazioni artigianali. La location di svolgimento è Piazza Matteotti.
Creative Factory a Firenze. Questo originale mercatino artigianale fiorentino torna ad animare Piazza Ciompi sabato 12 e domenica 13 marzo dalle 09:30 alle 20:00. Partecipano 30 produttori e vari brand provenienti da ogni parte di Italia. È a cura dell’Associazione Heyart.
Mercato dell’Antiquariato a Forte dei Marmi. Sabato 12 e domenica 13 marzo sono le nuove date per questa fiera antiquaria versiliana. In ambedue i giorni i banchi degli operatori troveranno posto in Piazza Dante dalle 08:00 alle 19:00.
Mercato dell’Antiquariato a Vicopisano. Il mercatino vicarese di ogni seconda domenica del mese è in calendario per la data di domenica 13 marzo. La location è Piazza Cavalca dove gli espositori saranno presenti dalle 09:00 della mattina fino alla sera.
Mercatino mensile a Seano. Ogni seconda del mese vari articoli di antiquariato, modernariato e artigianato possono essere acquistati alla Pista Rossa di Seano, nel comune di Carmignano, in provincia di Prato. Aperto dalla mattina alla sera.
Fierucola in Piazza del Carmine a Firenze. Il mercatino agro-alimentare fiorentino della seconda domenica del mese riapre i suoi banchi domenica 13 aprile dalle 08:00 alle 13:00. In vendita ottimi prodotti biologici, confetture, miele, pane, farine, formaggi e altro ancora.
Mercatino Usato e Hobbisti a Terranuova Bracciolini. La prossima edizione dello storico mercatino valdarnese è in programma domenica 13 marzo nel centro storico terranuovese. In vendita usato, vintage, collezionismo e artigianato.
Memorandia ad Anghiari. Domenica 13 marzo va in scena il secondo appuntamento del 2022 con il mercatino antiquario anghiarese. Per l’occasione le bancarelle trovano posto in Piazza Baldaccio Bruni e nella Galleria G. Magi.
Soffitte in strada a Marina di Grosseto. Dopo l’appuntamento di domenica 27 febbraio il mercatino marinese nella Piazza del Cavallino torna a svolgersi per l’intera giornata di domenica 13 marzo. Nella località balneare della Maremma esposizione articoli di riuso, abiti, libri e giocattoli.
Mercatino Garfagnino a Castiglione di Garfagnana. Visitando questo mercatino della Garfagnana, in programma per tutta la giornata di domenica 13 marzo, è possibile acquistare prodotti gastronomici, creazioni handmade e chicche antiquarie. La domenica precedente l’evento si è svolto a Castelnuovo.
Mercato a Prato in Piazza Mercatale. L’esposizione pratese in questione è a cura di Fivag Cisl Firenze e si terrà nella medesima location che domenica scorsa ha ospitato il Mercatino della Domenica.
Mercatino a Marina di Pisa sul lungomare. Questa kermesse espositiva della Costa Pisana sarà attiva sul passeggio costiero di Bocca d’Arno con orario 09:00-19:00. La partecipazione è aperta ad hobbisti, artigiani, collezionisti e partite Iva.
Mercato a Marina di Pisa Anva/Confesercenti. Anche quest’altro evento espositivo nella località balneare pisana si svolgerà per tutta la giornata di domenica 13 marzo. Una buona occasione per cogliere gli ultimi saldi invernali e per fare il primo shopping di Primavera.
Aspettando la Primavera a Pontedera. Restiamo nella provincia di Pisa per questo mercatino in programma sabato 12 marzo. I siti di svolgimento saranno Via 1° Maggio e Via Saffi mentre l’orario sarà 09:00-20:00. In cartellone anche artisti di strada e area giochi per bambini.

Sagre

Sagra della Bistecca e della Trippa a La Serra. Primo di due weekend per la prima delle Sagre a La Serra 2022. L’appuntamento è dall’11 al 13 marzo presso il tendone delle feste al Circolo Arci della frazione di San Miniato.
Sagra della Bistecca a Fonteblanda. Tra gli eventi in Toscana del weekend 11, 12, 13 marzo 2022 c’è anche questa kermesse gastronomica della Maremma. Gli apparecchiamenti sono in programma agli impianti sportivi della frazione di Orbetello per le cene di venerdì, sabato e domenica, ma anche per quelle di mercoledì 9 e giovedì 10 marzo. In pratica ci sarà da mettersi il fazzoletto al collo tutte le sere dal 9 al 13 marzo con orario 19:30-22:30.
Sagra del Tortello e del Cinghiale a Scarperia. Secondo e ultimo weekend per questa sagra del Mugello. Il ristorante al Circolo Mcl sarà aperto il sabato a cena e la domenica a pranzo e a cena. Il prossimo appuntamento gastronomico della location in questione sarà la Sagra del Fritto Misto a inizio aprile.
Sagra delle Frittelle a Bagno a Ripoli. Sabato e domenica prosegue la vendita di frittelle alla Pieve. L’evento è anche in programma nei prossimi due fine settimana e avrà la sua conclusione sabato 26 marzo.
Festa del Tortello e del Maialino a Vicchio. Tutti i fine settimana di marzo l’evento si svolge al Lago Viola sia per il pranzo che per la cena del sabato e della domenica. Dopo gli appuntamenti del 5 e 6 marzo, quindi, la kermesse si rinnoverà il 12, 13, 19, 20, 26, 27 marzo.

Altri eventi toscani

Vendita di frittelle a San Donato in Collina. Penultimo sabato e penultima domenica di vendita delle frittelline di San Giuseppe nella località sita tra Rignano sull’Arno e Bagno a Ripoli.
Vendita di frittelle a Rapolano Terme. Penultimo week end anche per acquistare le frittelle in Piazza della Repubblica a Rapolano Terme. In questo caso la vendita è effettuata il sabato pomeriggio e l’intera domenica.

Eventi Toscana Weekend 11 12 13 Marzo 2022

I commenti sono chiusi.