Eventi in Toscana Weekend 4, 5, 6 giugno 2021

Il corposo elenco di eventi in Toscana del weekend 4, 5, 6 giugno 2021 testimonia che la situazione sanitaria sta sensibilmente migliorando e che stiamo definitivamente per entrare nella stagione estiva. Tra le manifestazioni di questo fine settimana organizzate sul suolo toscano figurano gli immancabili mercatini, ma ci sono anche eventi street food, manifestazioni enoiche e gustosi appuntamenti gastronomici. A breve ci sarà anche modo di tornare a rifarsi gli occhi con le fiere e di rifarsi la bocca con le sagre.

I principali eventi del primo fine settimana di giugno 2021 in Toscana

Stiliamo un Menù ricreativo che comprende i principali eventi in Toscana del weekend 4, 5, 6 giugno 2021.

Navigando sul sito o cliccando sui nomi degli eventi è possibile accedere alle loro pagine dedicate.

Mercati e manifestazioni

Mostra Antiquaria ad Arezzo. Come ogni prima domenica del mese e sabato precedente si rinnova l’happening con la mostra aretina di antiquariato. Anche per questa edizione la rassegna si svolgerà nell’amena location verde del Parco Il Prato.
Mercatino di Antiquariato a Sansepolcro. Il Mercato del Tarlo si svolge ogni prima domenica del mese e in estate anche tutti i venerdì sera fino a settembre. È uno dei principali mercatini mensili della Valtiberina.
Mostra dell’Artigianato in Valtiberina. Nelle date di sabato 5 e domenica 6 giugno continua a svolgersi la mostra artigianale di Anghiari. La manifestazione ha preso il via per il giorno della Festa della Repubblica e verrà replicata dal 3 al 5 settembre.
Fiorinfiera a Borgo San Lorenzo. L’ottava edizione di questo mercato di fiori e piante del Mugello figura in programma per l’intero fine settimana di inizio giugno. Nei giorni di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno l’esposizione si terrà con orario 10:00-20:00.
Ritorno al Medio Evo a Monteriggioni. Il primo week end di giugno c’è di che tornare indietro nel tempo nella caratteristica località della Val d’Elsa. Il cartellone della manifestazione prevede mercato, campo militare, antichi mestieri e giochi per bambini. Lo svolgimento è sabato e domenica dalle 11:00 alle 20:00.
Infiorata a Fucecchio. L’artistica composizione floreale della località fiorentina quest’anno ha come data il giorno di domenica 6 giugno. In caso di maltempo la rappresentazione e le iniziative correlate saranno ospitate dalla Collegiata.
Lammari un po’ di tutto. Prima edizione assoluta per questo nuovo mercatino della Valdinievole che va a sommarsi a Pescia Antiqua e a Curiosando a Monsummano Terme. L’allestimento di riuso, collezionismo e vintage troverà collocazione nel Viale Europa in Località Masini nelle due domeniche consecutive del 6 e 13 giugno.
Bancarelle al Mare a Marina di Grosseto. Il primo sabato e la prima domenica di giugno fa il suo esordio anche la nuova edizione di questo mercatino estivo. La rassegna si svolgerà per vari weekend di giugno, luglio, agosto, settembre e il primo fine settimana di ottobre.
Vintage & Art Market a Firenze. La location del Molo ospita questo mercatino di vintage, riuso e oggettistica. Partecipando sarà possibile acquistare vestiti, borse, accessori, dischi, bigiotteria e altro ancora.
Mercatale in Valdelsa. Ogni sabato mattina la località Tognazza, nel comune di Monteriggioni, si anima con questo mercatino di primizie agricole e prodotti di filiera corta. Partecipare rappresenta sempre un’ottima occasione per rifornire la dispensa e il frigo di alimenti di qualità.
Mercatino di Carmignano. Tornano le bancarelle di usato, antichità e collezionismo nella località pratese. Da ora in poi l’evento tornerà a svolgersi ogni prima domenica del mese in  Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza Giacomo Matteotti.
Collezionisti in Piazza a Scarperia. Altro mercatino toscano il cui svolgimento si rinnova ogni prima domenica del mese. Sulle bancarelle e vicino ad esse sono esposti antichità, articoli di modernariato e collezionismo, libri, oggettistica, monete e francobolli. Orario: 09:00-19:00.
Mercato Prolungato a Marina di Pisa. Per l’intero arco della giornata domenicale numerose bancarelle troveranno spazio sul lungomare della nota località balneare pisana. Orario: 08:00-18:00.
Mercato del Piccolo Antiquariato e dell’Artigianato a San Miniato. Come ogni prima domenica del mese torna a svolgersi il mercatino antiquario e artigianale nel centro storico di San Miniato. In esposizione articoli di vario genere. Orario: 08:00-19:00.

Eventi enogastronomici e street food

Festa del Tortello e del Prugnolo a Vicchio. Secondo weekend lungo per questo evento gastronomico allestito nella bella location del Lago Viola. L’appuntamento della seconda tranche è per i giorni 2, 3, 4, 5, 6 giugno. Le ultime possibilità di partecipare, invece, saranno per le date del 10, 11, 12 e 13 giugno.
Festa Zuppa, Trippa e Coniglio a Bientina. Dopo il primo appuntamento organizzato per la Festa della Repubblica questo evento gastronomico figura in programma anche per l’ora di pranzo di domenica 6 domenica 13 giugno. La location è il campo sportivo bientinese. Prima di recarsi in loco effettuare la prenotazione.
Toscanello d’Oro a Pontassieve. Edizione numero 52 per questa importante mostra enoica della Valdisieve. Ampia vetrina alle migliori produzioni vinicole del territorio fiorentino e numerose possibilità di degustazioni enogastronomiche in aziende agricole e strutture turistiche del luogo.
Pescia Street Food. Dopo le numerosi edizioni di Pescia Antiqua che si sono succedute nelle settimane precedenti, l’evento principale della città dei fiori è questa manifestazione di cibo di strada in agenda il 4, 5 e 6 giugno in Piazza Anzilotti. Venerdì solo la sera, sabato e domenica tutto il giorno.
Street Food a Massarosa. Altro evento di specialità tipiche e sfiziosità da passeggio in calendario per sabato 5 e domenica 6. La location di svolgimento è Piazza Provenzali, ovvero lo spiazzo del mercato. Orario: 11:00-23:00.

La lista di eventi in Toscana per il weekend 4, 5 e 6 giugno 2021 viene continuamente aggiornata: ogni tanto torna a controllarla per scoprire se ci sono nuove idee per trascorrere questo fine settimana.

Eventi Toscana 4 5 6 Giugno 2021

I commenti sono chiusi.