Mercatini in Toscana della quarta domenica del mese

L’elenco di mercatini in Toscana della quarta domenica del mese include i mercati toscani che sono in calendario nella terza decade e nell’ultima domenica dei mesi con 4 settimane. Anche in questa giornata festiva tanti stand tengono i battenti aperti per mostrare ai visitatori prodotti tipici e articoli di artigianato, antiquariato, collezionismo, usato, vintage e riciclo. Scopriamo quindi dove aprono le bancarelle in Toscana in questo dì di festa sul finire del mese.

Mercatini della quarta domenica del mese in Toscana

Nel carnet dei principali mercatini della quarta domenica del mese in Toscana ci sono appuntamenti espositivi in programma in varie province.

In quella che a volte è anche l’ultima domenica del mese in Toscana sono in svolgimento questi mercatini:

Pescia Antiqua. È il mercato di antiquariato, artigianato, collezionismo, usato e vintage che si tiene ogni mese nel centro storico di Pescia. Questa rinomata fiera pesciatina si svolge dalla mattina alla sera in Piazza Mazzini, Via Andreotti, Via Ricasoli, Via Turini, Borgo della Vittoria e immediati paraggi.
Santo Spirito in Fiera a Firenze. Questo mercatino mensile della Città del Giglio viene allestito in Piazza Santo Spirito dalla mattina alla sera con orario 08:00-20:00. Presso i vari gazebo sono in vendita capi di abbigliamento, calzature, biancheria, bijoux, creazioni di artigianato, libri, dischi, generi alimentari e altro ancora.
Il Pagliaio a Greve in Chianti. Mercatino di prodotti biologici e manufatti artigianali in programma in Piazza Matteotti dalla mattina alla sera con orario 09:00-18:00. Nel pomeriggio si anima spesso con concerti, spettacoli, letture e altre iniziative di intrattenimento.
Mercato Antiquario a Bientina. La mosta mercato bientinese dell’antiquariato si svolge in Piazza dei Borghi ogni quarta domenica del mese e il sabato antecedente. In questi due giorni i banchi sono aperti dalla mattina alla sera con orario 08:00-19:00.
Mercatino del Riuso a Massarosa. Salvo diverso allestimento temporale questo mercato dell’usato della provincia di Lucca figura normalmente in calendario ogni quarta domenica del mese. La location è Via Provenzali dove i banchi sono aperti dalla mattina alla sera con l’indicativo orario 08:00-18:00.
Dalla Soffitta alla Cantina a Borgo San Lorenzo. Tra i mercatini in Toscana della quarta domenica del mese c’è anche questo classico evento svuotacantine e svuotasoffitte del Mugello che trova espressione nei giardini di Piazza Dante dalle ore 09:00 fino a sera inoltrata.
Vetrina Antiquaria a Scandicci. Questa mostra mercato di antiquariato e usato vicino Firenze si svolge ogni quarta domenica del mese quand’essa è anche l’ultima. Si svolge in contemporanea con un mercatino di generi enogastronomici e articoli di artigianato allestito in Piazza Togliatti.
Collezionare in Piazza a Prato. La fiera antiquaria pratese in Piazza San Francesco si svolge ogni quarto weekend del mese quand’esso è anche l’ultimo fine settimana del mese. Per l’occasione i banchi sono aperti dalla mattina alla sera con orario 08:00-19:00.
Mercatino nel Borgo di Bagnone. Questo mercato domenicale della Lunigiana si svolge ogni quarta domenica del mese quand’essa è anche l’ultima. Si tiene con orario 10:00-19:00 nel centro storico di Bagnone e si caratterizza per la presenza di operatori con articoli di antiquariato, artigianato, hobbistica, usato e prodotti tipici del territorio lunigianese.
Novecento a Montemurlo. Questa mostra mercato di antiquariato e opere dell’ingegno della provincia di Prato è in programma ogni quarta domenica del mese quand’essa è anche l’ultima. Non si svolge nel mese di agosto.

Lista aggiornata al gennaio 2023.

Per comunicarci altri mercatini in Toscana della quarta domenica del mese scrivere all’indirizzo mail info@cosafareintoscana.it.

Mercatini in Toscana Quarta Domenica del mese

I commenti sono chiusi.