Accensione dell’Albero di Natale a Firenze 2020: lunedì 7 dicembre

L’accensione dell’Albero di Natale a Firenze 2020 avverrà nella serata di lunedì 7 dicembre. Per le ragioni ormai fin troppo note non è possibile e non é raccomandabile che l’evento possa richiamare tante persone come negli scorsi anni. Per questa ragione è piuttosto auspicabile che le luci verranno accese con più sobrietà e senza troppe iniziative di contorno. Una buona soluzione anti-assembramento potrebbe essere quella di trasmettere l’accensione in diretta su Facebook. Una soluzione un po’ più impopolare, invece, potrebbe essere quella di non comunicare l’ora dell’accensione per impedire che si vengano a creare degli inopportuni capannelli di persone nei pressi della pianta. Per quest’anno insomma va così, ma il prossimo magari ci rifaremo con tutti gli interessi e con la speranza di aver lasciato definitivamente alle spalle i continui timori di questo infausto 2020.

L’albero di Natale a Firenze dalla Val di Fassa

Come per le passate festività natalizie, anche quest’anno l’Albero di Natale di Firenze proviene dallo splendido territorio della Val di Fassa.

Si tratta di un abete rosso alto circa 12 metri, prelevato dal San Pellegrino e collocato come sempre nell’artistico contesto della magnifica Piazza Duomo, davanti alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, al Campanile di Giotto e al Battistero.

Nei primi giorni di dicembre questo bell’abetone verrà addobbato e come sempre la sua festosa luminosità inizierà a brillare per il Ponte dell’Immacolata e più precisamente da lunedì 7 dicembre.

Accensione Albero Natale Firenze 2020

L’abete natalizio per la Fondazione Bocelli

Non solo Piazza del Duomo: per il 2020 un altro albero natalizio di 5 metri è destinato alla Fondazione Andrea Bocelli nel Complesso di San Firenze, nell’omonima piazza fiorentina.

Anche quest’abete verrà decorato nei primi giorni di dicembre e sarà anch’esso acceso il 7 dicembre alla presenza del famoso tenore pisano. Per l’accensione è anche previsto un evento online sul sito della Fondazione.

I commenti sono chiusi.