Eventi 10 agosto 2020 in Toscana: idee e feste per la Notte di San Lorenzo

Come vuole la tradizione, nella lista di eventi per il 10 agosto 2020 in Toscana figurano numerosi appuntamenti della manifestazione Calici di Stelle, degustazioni gastronomiche, osservazioni astronomiche e appuntamenti musicali. Di solito, nel corso della Notte di San Lorenzo aspettiamo di vedere cadere le stelle per allegare qualche nostro desiderio al loro tuffo a capofitto nell’Universo. Poi va da sé che varrà sempre la frase di Vasco Rossi “Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che s’avverano”, ma se ogni anno continuiamo a confidare nell’astrale pianto delle Perseidi un motivo ci sarà.

Eventi in Toscana per la Notte del 10 agosto 2020

Scopriamo quindi una lista di eventi e di appuntamenti per il 10 agosto 2020 in Toscana.

Vediamo cosa fare e dove andare a vedere il cielo per la poetica Notte di San Lorenzo.

Calici di Stelle

Le principali manifestazioni di Calici di Stelle 2020 sono in programma a:

  • Siena. In programma dalle 20:00 alle 24:00 nel centro storico senese con enoteche, ristoranti, locali e apertura straordinaria del Museo Civico, del complesso museale di Santa Maria della Scala e della Galleria Cesare Olmastroni a Palazzo Patrizi.
  • Montepulciano. Al costo di 15 euro a persona assaggio di prodotti tipici e degustazioni di vino Rosso Montepulciano DOC e vino Nobile di Montepulciano DOCG a Palazzo del Capitano, Palazzo Ricci, Terrazza del Vicolo del Leone e Loggiato della Canonica di San Biagio.
  • Suvereto. L’evento è in programma nei giorni 10, 11 e 12 agosto, ma per partecipare è necessario effettuare la prenotazione presso una delle attività locali aderenti all’iniziativa.
  • Montespertoli. Appuntamento serale in Piazza Machiavelli per ottime degustazioni enogastronomiche e musica a cura della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi.
  • Vinci. Un’ottima occasione per degustare eccellenti vini fiorentini e trascorrere una bella serata nel paese natio del genio Leonardo.

Altri eventi per la Notte di San Lorenzo 2020 in Toscana

Bobo Rondelli & Igor Protti. Due autentici bomber della musica e dello sport per una serata clou del cartellone dell’Estate 2020 a Piombino.

Sagra degli Schiaffoni 2020 a Campo, nel comune di San Giuliano Terme. Evento gastronomico in programma dal 5 al 15 agosto.

Sagra del Cunigliolo Fritto a La Serra, nel comune di San Miniato. L’evento è in programma anche per Ferragosto.

Serata astronomica a Pienza. A cura della società astronomica poliziana in Viale Santa Caterina. Appuntamento alle 22:00.

La Cena del Tartufo a Selvena, nel comune di Castell’Azzara. Prenotazioni entro l’8 agosto presso il BarH del Parco Pubblico.

Da qui al 10 agosto l’elenco sarà sensibile di costanti aggiornamenti. Torna spesso su questa pagina o salvala sul browser per conoscere i nuovi eventi in programma per la Notte di San Lorenzo!

Eventi 10 agosto in Toscana

I commenti sono chiusi.