Radda nel Bicchiere a Radda in Chianti 2022: 28/29 maggio

La manifestazione enoica Radda nel Bicchiere a Radda in Chianti, in provincia di Siena, è in programma sabato 28 e domenica 29 maggio. Quella di quest’anno è la 25esima edizione per questo evento chiantigiano che anticipa di qualche settimana l’inizio dell’Estate. Come sempre gli attori protagonisti saranno i rinomati vini del territorio da scoprire attraverso sapienti degustazioni e incontri tematici.

È week end di Radda nel Bicchiere 2022

Un quarto di secolo per uno degli appuntamenti degustativi più importanti dell’antica Lega del Chianti.

In questa sede, infatti, ricordiamo che la suddetta lega includeva la stessa Radda e le vicine località di Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti.

La vendita dei bicchieri per effettuare le degustazioni di questa nuova edizione della kermesse enoica saranno in vendita con il seguente orario:

  • Sabato 28 maggio: 15:00-19:00
  • Domenica 29 maggio: 11:00-18:00

In ogni modo gli orari sopra riportati sono indicativi e potrebbero essere soggetti a lievi modifiche.

Crediti. L’evento è organizzato ogni anno alla fine di maggio dalla Pro Loco di Radda in Chianti in sinergia con il Consorzio Chianti Classico.

In questo fine settimana anche Cantine Aperte

In quest’ultimo fine settimana di maggio gli amanti del nettare di Bacco avranno di che sbizzarrirsi e di che assaggiare ottime etichette.

Oltre a Radda nel Bicchiere, infatti, nei giorni di sabato 28 e domenica 29 maggio si terrà anche la manifestazione Cantine Aperte a cura del Movimento del Turismo del Vino.

Per l’occasione tante realtà vinicole toscane e di tutta Italia apriranno le porte per dare modo ai visitatori di effettuare degustazioni di vini e assaggi di prodotti tipici.

Radda nel Bicchiere 2022

I commenti sono chiusi.