Eventi a Firenze di Domenica 29 Maggio 2022

La lista di eventi a Firenze di domenica 29 maggio 2022 è piuttosto variegata e apre possibilità agli amanti della buona tavola, agli appassionati di atmosfere storiche e a coloro che vogliono approfittare della giornata festiva per fare un po’ di shopping. In quest’ultima domenica del mese mariano sono in programma vari svolgimenti di vario tipo per un’agenda sicuramente fantasiosa e ricca di spunti, mete e destinazioni.

Eventi a Firenze della quinta domenica di Maggio 2022

L’elenco di eventi a Firenze di domenica 29 maggio 2022 prevede apparecchiature di tavole, allestimenti di bancarelle e feste che riportano indietro nel tempo.

In basso e nel paragrafo successivo i principali eventi fiorentini della giornata domenicale che precede l’inizio di giugno:

Sagra del Ranocchio a Brozzi. Quattro giorni per la classica festa di tarda Primavera nel sobborgo fiorentino. L’evento si terrà sabato 28, domenica 29, sabato 4 e domenica 5 giugno. Stand gastronomici aperti ogni sera dalle 18:30 con specialità tipiche e piatti decisamente originali. La location è Via San Martino a Brozzi.
Campo di Marte in Fiera. Questa fiera mercato in zona Stadio prevede la presenza di oltre 250 operatori con articoli di tutti i generi. L’allestimento interesserà le location di Viale Fanti e Viale Paoli e sarà in essere per tutta la giornata.
ArTour del Gusto Toscano. Questa mostra mercato del CNA Firenze Metropolitana si terrà in Piazza Strozzi per tutto il weekend 27/29 maggio. L’evento rappresenterà una vetrina di eccellenze enogastronomiche e ogni giorno aprirà ai visitatori con orario 10:00-20:00.
Fashion Flair. Per questa rassegna artigianale l’appuntamento è alle Serre Torrigiani per i giorni di sabato 28 e domenica 29 maggio con orario 11:00-20:00.
Mostra de Il Quarto Stato a Palazzo Vecchio. Continua fino alla fine di giugno giugno l’esposizione della famosa opera artistica nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Tra gli eventi dell’ultimo weekend di maggio a Firenze è anche doveroso ricordare il Wired Next Fest che si terrà sabato 28 maggio. L’allestimento di questo festival dell’innovazione avverrà a Palazzo Vecchio dalle 9.30 alle 19.30.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 29 maggio 2022

In questa quinta domenica di maggio la Città Metropolitana di Firenze continuerà a essere il solito scrigno di sagre, fiere, feste e mercatini.

Per l’ultima giornata festiva del mese mariano sono in calendario tanti svolgimenti a base di ottimi sapori, bancarelle e anche rievocazioni storiche.

A seguire il novero di eventi di domenica 29 maggio 2022 nella provincia fiorentina.

Domenica 29 maggio a Firenze e dintorni ci sarà di che pasteggiare deliziosamente, di che fare buone compere e di emozionarsi facendo un tuffo indietro nei secoli.

Eventi Firenze Domenica 29 Maggio 2022

I commenti sono chiusi.