‘Il 18 maggio riaprire bar, ristoranti e parrucchieri in Toscana’: lo chiede Giani al Governo

“Lunedì 18 maggio riaprire bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti in Toscana”: a chiederlo al Governo è il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani. Per sostenere la domanda il presidente mette sul piatto dati importanti: “Sabato scorso nella nostra regione ci sono stati 24 contagi e 6 decessi, come ai primi giorni di marzo, con la differenza che ora abbiamo avuto più di 270 guarigioni!”

La richiesta di Giani al Governo per la riaprire il 18 maggio

“Ho una richiesta da fare al Governo. Una soltanto. Ed è molto semplice: permettere di riaprire lunedì 18 maggio, anziché il 1 giugno, a tutti i bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti ed esercizi di cura della persona in Toscana. Permetterlo e annunciarlo subito, in modo da dare agli esercenti il tempo per effettuare le riaperture”.

A fare questa richiesta è Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, dalla sua pagina Facebook.

Giani spinge anche sul fatto che l’andamento dell’emergenza sanitaria è sostanzialmente diverso da regione a regione e che una riapertura leggermente anticipata potrebbe servire anche per rilanciare il settore turistico in vista dell’estate 2020.

In altri termini quella di Giani non è una richiesta peregrina, ma un’istanza confortata da riscontri oggettivi e rassicuranti.

Eugenio Giani 18 maggio

I commenti sono chiusi.