5 Posti al Comune di Firenze per Categorie Protette – scadenza 14 Gennaio 2021

Il Comune di Firenze ha pubblicato un bando per n.5 Posti riservato alle Categorie protette per Istruttore Amministrativo. Necessario il Diploma di 5 anni ed appartenere alle categorie protette secondo l’ex art. 18, co.2, legge n. 68/99 ed equiparate (non disabili)

Bando di Concorso per 5 Posti al Comune di Firenze : scadenza 14 Gennaio 2021

Per partecipare al Concorso è necessario possedere un diploma di scuola superiore di 5 anni oltre a far parte delle categorie protette secondo l’ex art. 18, comma.2, legge n. 68/99 ed equiparate (non disabili)

Riportiamo di seguito l’articolo 18 comma 2 della legge n.68 del 1999 :

“In attesa di una disciplina organica del diritto al lavoro degli orfani e dei coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché dei coniugi e dei figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge 26 dicembre 1981, n. 763, è attribuita in favore di tali soggetti una quota di riserva, sul numero di dipendenti dei datori di lavoro pubblici e privati che occupano più di cinquanta dipendenti, pari a un punto percentuale e determinata secondo la disciplina di cui all’articolo 3, commi 3, 4 e 6, e all’articolo 4, commi 1, 2 e 3, della presente legge. La predetta quota è pari ad un’unità per i datori di lavoro, pubblici e privati, che occupano da cinquantuno a centocinquanta dipendenti. Le assunzioni sono effettuate con le modalità di cui all’articolo 7, comma 1. Il regolamento di cui all’articolo 20 stabilisce le relative norme di attuazione.”

La domanda deve essere presentata online accedendo con una delle seguenti credenziali :

  • SPID
  • CNS
  • CIE
  • 055

Noi consigliamo di cogliere l’occasione per dotarsi di un’utenza SPID perché potrà essere utilizzato per tutti i servizi online della pubblica amministrazione e poi perché dal 1° marzo 2021 diventerà obbligatoria.

Non sai cos’è lo SPID? Leggi qui per maggiori dettagli.

Dal seguente link potrai scaricare il bando di concorso e vedere il link per presentare la domanda.

Bando e Domanda n.5 posti categorie protette Comune di Firenze

Concorso Comune di Firenze Gennaio 2021 per Categorie Protette

I commenti sono chiusi.