Annullato lo Scoppio del Carro per Pasqua a Firenze

Annullato lo Scoppio del Carro per Pasqua a Firenze. Questa storica manifestazione toscana pasquale è l’ennesimo evento che salta a causa del Coronavirus. Ovviamente è anche inutile specificare che l’annullamento della manifestazione è stato deciso per cercare di diminuire le possibilità di contagio da Covid-19. In sostituzione è previsto lo svolgimento di una semplice cerimonia presieduta dal Cardinale Betori.

Pasqua 2020 in Toscana: annullato lo Scoppio del Carro a Firenze

L’annuncio dell’annullamento dello Scoppio del Carro 2020 a Firenze è stato dato dallo stesso sindaco di Firenze Dario Nardella nel corso del Consiglio comunale.

La cerimonia non si svolgerà e al suo posto non ci saranno neanche dirette web o televisive dalla piazza vuota come qualcuno aveva potuto pensare.

Il sindaco di Firenze ha anche detto: “Le risorse risparmiate, ovvero circa 50 mila euro, saranno devolute a progetti sociali, sanitari e assistenziali del Comune correlati all’emergenza Coronavirus”.

In sostituzione dello Scoppio del Carro, la mattina di domenica 12 aprile 2020, giorno di Pasqua, l’arcivescovo Giuseppe Betori porterà il cero pasquale fino al sagrato del Duomo e lì offrirà alla città vuota la fiamma che rappresenta “Gesù, la sorgente della Pasqua e quindi la speranza per l’umanità”.

Annullato Scoppio del Carro Firenze

I commenti sono chiusi.