Balenciaga a Cerreto Guidi nel 2021: previste 300 assunzioni

Nel 2021 arriverà Balenciaga a Cerreto Guidi. Per la precisione, un laboratorio di pelletteria del gruppo transalpino Kering verrà realizzato nelle ambientazioni dell’ex Enny e dovrebbe originare fino a 300 assunzioni e quindi nuovi posti di lavoro. Il sindaco della località fiorentina, Simona Rossetti, dichiara: “Una grande notizia per noi e per tutta la zona dell’empolese e della Valdelsa”.

Nel 2021 Balenciaga sbarca a Cerreto Guidi

L’anno prossimo un nuovo sito produttivo del marchio Balenciaga verrà aperto nell’area che tra gli anni ’70 e ’80 fu della Enny.

Per questo nuovo laboratorio di moda che sorgerà nel territorio toscano sono previste 300 nuove assunzioni che interesseranno sicuramente gli abitanti del posto, ma anche residenti nell’empolese e nel fiorentino.

Come si può leggere in una nota diramata dal gruppo Kering “il nuovo stabilimento avrà l’obiettivo di sostenere i piani di sviluppo della Maison francese di alta moda”.

I lavoratori assunti verranno formati direttamente nella nuova struttura, nel polo di formazione che diventerà pienamente operativo alla fine della prima ristrutturazione dello stabile.

Balenciaga Cerreto Guidi

I commenti sono chiusi.