Balenciaga a Cerreto Guidi nel 2021: previste 300 assunzioni

Nel 2021 arriverà Balenciaga a Cerreto Guidi. Per la precisione, un laboratorio di pelletteria del gruppo transalpino Kering verrà realizzato nelle ambientazioni dell’ex Enny e dovrebbe originare fino a 300 assunzioni e quindi nuovi posti di lavoro. Il sindaco della località fiorentina, Simona Rossetti, dichiara: “Una grande notizia per noi e per tutta la zona dell’empolese e della Valdelsa”.

Nel 2021 Balenciaga sbarca a Cerreto Guidi

L’anno prossimo un nuovo sito produttivo del marchio Balenciaga verrà aperto nell’area che tra gli anni ’70 e ’80 fu della Enny.

Per questo nuovo laboratorio di moda che sorgerà nel territorio toscano sono previste 300 nuove assunzioni che interesseranno sicuramente gli abitanti del posto, ma anche residenti nell’empolese e nel fiorentino.

Come si può leggere in una nota diramata dal gruppo Kering “il nuovo stabilimento avrà l’obiettivo di sostenere i piani di sviluppo della Maison francese di alta moda”.

I lavoratori assunti verranno formati direttamente nella nuova struttura, nel polo di formazione che diventerà pienamente operativo alla fine della prima ristrutturazione dello stabile.

Per candidarsi sarà necessario accedere all’area candidati del portale dell’agenzia Gi Group. Per il momento scopriamo altre opportunità di lavoro a Cerreto Guidi.

Balenciaga Cerreto Guidi

I commenti sono chiusi.