Bollettino Covid Toscana di oggi sabato 5 dicembre: dati e numeri

Scopriamo subito i dati e i numeri del Bollettino Covid Toscana di oggi sabato 5 dicembre. Da stasera a Mezzanotte la Toscana torna in Zona Arancione. Ancora non ci è dato di sapere quando ci sarà l’ulteriore switch in Zona Gialla, ma ormai le date si sono ridotte a due: domenica 13 o domenica 20 dicembre. Sarà quindi uno “Yellow Christmas” ma con il divieto di spostarsi al di fuori del proprio comune di residenza nello stesso giorno del 25 dicembre, il 26 dicembre, ricorrenza di Santo Stefano, e per il giorno di Capodanno, 1 gennaio 2021.

Bollettino Covid Toscana di sabato 5 dicembre

Dal bollettino sui contagi da Coronavirus in Toscana di oggi, sabato 5 dicembre, emerge che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 769 nuovi casi positivi a fronte di 13.229 tamponi molecolari e 2.776 test rapidi effettuati.

Ieri, venerdì 4 dicembre, le nuove positività erano state 1.071 su un totale di 14.074 tamponi molecolari e 4.313 test rapidi svolti.

La speranza è che il numero continui a decrescere sempre più e che venga definitivamente fugata l’eventualità di una nuova ondata di contagi a gennaio o febbraio.

Bollettino Covid Toscana 5 Dicembre 2020

I commenti sono chiusi.