Camaiore Tappa del Giro d’Italia 2023, passaggio e partenza il 16 e 17 maggio

Camaiore Tappa del Giro d’Italia 2023. La nota località della Versilia sarà interessata dal passaggio della corsa nella giornata di martedì 16 maggio e ospiterà la partenza di mercoledì 17 maggio. Il famoso centro balneare della provincia di Lucca sarà quindi protagonista della più nota gara ciclistica italiana per ben due date. L’evento sportivo coinvolgerà anche altri paesi della Versilia e della provincia di Massa Carrara.

Camaiore di passaggio e partenza per il Giro d’Italia 2023

La maglia rosa del Giro d’Italia 2023 sfreccerà dunque anche per le strade di Camaiore, in provincia di Lucca.

Martedì 16 maggio la località versiliana rappresenterà una zona di passaggio finale per la 10° tappa Scandiano-Viareggio mentre mercoledì 17 maggio rappresenterà il punto di partenza per l’11° tappa Camaiore-Tortona.

Il primo giorno la corsa passerà per Lido di Camaiore, Montemagno, Via Bellosguardo, Via Italica, Viale Colombo prima dell’arrivo sul Viale di Viareggio.

Il secondo giorno i ciclisti partiranno da Piazza XXIX Maggio per poi procedere in direzione di Forte dei Marmi e delle principali località della Riviera Apuana quali Marina di Massa e Marina di Carrara.

Camaiore Giro d'Italia 2023

I commenti sono chiusi.