Castello di Sammezzano non aperto per le Giornate Fai del 26 e 27 marzo

Attraverso un post pubblicato su Facebook il Comitato FPXA fa sapere che il Castello di Sammezzano non sarà aperto per le Giornate Fai di Primavera del 26 e 27 marzo 2022. La diffusione della notizia si è resa necessaria perché in questi giorni l ‘organizzazione no profit ha ricevuto varie mail di richieste e prenotazioni per un’eventuale apertura del famoso maniero di Reggello.

Allo stato attuale delle cose il Castello di Sammezzano rimane chiuso alle visite anche se la stessa pagina del Comitato Ferdinando Panciatichi Ximenes d’Aragona, così come quella di Save Sammezzano, sono molto attive e propositive nel proporre aggiornamenti e notizie riguardanti il magnifico complesso del Valdarno Fiorentino.

A loro va il merito di adoperarsi senza riserve per continuare a mantenere accessi i riflettori su uno dei siti artistici e architettonici più belli della Toscana ma che negli ultimi decenni, a parte pochi periodi di aperture per poche centinaia di visitatori, è stato spesso chiuso al pubblico.

Per rifarsi gli occhi e per restare sempre aggiornati sul Castello di Sammezzano:

https://www.facebook.com/SammezzanoComitatoFpxa18132013/

Castello di Sammezzano chiuso

 

I commenti sono chiusi.