Estate 2022 a Suvereto: Calici di Stelle e altri eventi

Il programma di eventi dell’Estate 2022 a Suvereto prevede il ritorno di grandi manifestazioni e di appuntamenti classici del periodo estivo. Nei mesi più caldi l’affascinante borgo in provincia di Livorno sarà animato da iniziative quali Calici di Stelle, il Palio delle Botti, il Borgo dei Ragazzi e le Serate Medievali. Alcuni svolgimenti sono di competenza diretta dell’amministrazione comunale suveretana, altri sono a cura dell’Ente Valorizzazione e altri ancora dell’Associazione Amici di Suvereto. Non è da escludere che il già ricco calendario possa essere aggiornato con nuove feste.

Il programma di eventi dell’Estate 2022 a Suvereto

Vediamo quindi, mese per mese, quali saranno i principali eventi dell’Estate a Suvereto 2022.

L’elenco annovera soprattutto varie manifestazioni che nel biennio di emergenza sanitaria erano state annullate o fortemente ridimensionate.

Per fare un esempio Calici di Stelle, il famoso evento della Notte di San Lorenzo, venne concentrato solo in ristoranti, enoteche e trattorie con delle serate nelle quali veniva proposto un menù in abbinamento ai vini delle realtà locali.

Quest’anno, invece, si spera che sia tutto un altro degustare all’aperto e spedire gli occhi al cielo in cerca di stelle cadenti.

Per alcuni svolgimenti è già stata decisa la data, mentre altri devono essere ancora calendarizzati con precisione.

  • Giugno. Palio delle Botti
  • Giugno. Note di Vermentino
  • Luglio. Serate Medievali
  • Agosto. Sapori tra le Mura
  • 10 Agosto. Calici di Stelle
  • 13 Agosto. Palio dell’Imperatore
  • 25 Settembre. Il Borgo dei Ragazzi

Dall’inizio dell’estate alla Notte di San Lorenzo, dai giorni prima di Ferragosto ai primissimi giorni di Autunno, la fascinosa Suvereto tornerà quindi a diventare una meta d’elezione per migliaia e migliaia di turisti.

Eventi Estate 2022 Suvereto

I commenti sono chiusi.