Eventi 2 Giugno 2021 in Toscana Festa della Repubblica

La lista di Eventi 2 Giugno 2021 in Toscana comprende un elenco di mercatini, mostre, feste, manifestazioni ed eventi gastronomici in programma per il giorno della Festa della Repubblica. Quest’anno la ricorrenza tricolore cade di mercoledì e pertanto chi ha delle mire vacanziere potrà scegliere tra due possibili Ponti: quello dal 28 maggio al 2 giugno o il lungo weekend dal 2 al 6 giugno. A tale proposito è anche possibile scoprire un’interessante Offerta Mare Toscana.

I principali eventi del 2 Giugno 2021 in Toscana

Anche il novero di appuntamenti per il 2 Giugno 2021 in Toscana non potrà essere ancora arricchito dall’organizzazione di sagre e fiere.

In ogni modo, anche per le manifestazioni di cui sopra c’è da attendere ancora solo qualche altra settimana.

Vediamo quindi quali sono i maggiori eventi toscani per la Festa della Repubblica 2021. Per molti appuntamenti sotto elencati è possibile saperne di più leggendo i relativi articoli pubblicati sul sito nei giorni precedenti.

Festa del Tortello e Prugnolo a Vicchio. Mercoledì 2 giugno ha inizio il secondo week end lungo di questa manifestazione gastronomica mugellana. L’evento si è già svolto nell’ampio fine settimana dal 27 al 30 maggio e verrò allestito anche dal 2 al 6 giugno e dal 10 al 13 giugno. La location di svolgimento è il Lago Viola.
Mostra di Piante e Fiori a Firenze. Ultimo giorno per visitare l’edizione primaverile dell’affascinante rassegna floreale al Giardino dell’Orticoltura. L’entrata è a ingresso libero con orario 09:00-19:30.
Mostra dell’Artigianato della Valtiberina. La rassegna artigianale di Anghiari andrà in scena sia all’inizio dell’estate che alla fine. L’evento, infatti, figura in programma sia dal 2 al 6 giugno che dal 3 al 5 settembre. Quello della Festa della Repubblica, quindi, è il primo giorno di apertura.
Pescia Antiqua Straordinaria. Per questa data rossa del calendario va in scena un’edizione speciale del mercato mensile di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage a Pescia. Per l’occasione oltre 150 bancarelle troveranno spazio nel centro storico della località pistoiese.
Lari, il Borgo delle Meraviglie. Dopo il primo appuntamento messo in agenda per domenica 30 maggio, nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno si rinnova l’organizzazione di questa manifestazione. Dalle ore 14:00 negozi aperti, mercatino della ciliegia e opportunità di visite guidate a pregevoli siti d’interesse del posto.
Festa delle Farfalle all’Isola d’Elba. Questo evento elbano di inizio giugno si svolgerà mercoledì con una visita guidata al “Santuario delle Farfalle Ornella Casnati” sul Monte Perone. Il ritrovo è fissato alle ore 11:00 presso l’area picnic. La partecipazione è gratuita.
Festa della Zuppa, Trippa e Coniglio Fritto a Bientina. Questa festa del gusto bientinese è in programma al Campo Sportivo per i pranzi dei seguenti giorni: 2, 6 e 13 giugno. Per info e prenotazioni chiamare il numero chiamare il numero telefonico 347/0806375.
Mercato di Forte dei Marmi. Mercoledì 2 giugno si svolge regolarmente il mercatino settimanale in Piazza Marconi. Bancarelle aperte con orario 08.00-13.30. Il mercatino in questione viene organizzato ogni mercoledì e ogni domenica mattina.

La lista di eventi in Toscana per il 2 giugno 2021 è in continuo aggiornamento. Fino a quella data torna su questa pagina per scoprire nuove idee per trascorrere la prossima Festa della Repubblica.

Eventi 2 Giugno 2021 Toscana

I commenti sono chiusi.