Eventi a Bibbona Estate 2022: mercatini, feste, sagre e musica

La Pro Loco ha diffuso il calendario di eventi a Bibbona Estate 2022. Per la prossima stagione estiva il calendario di iniziative della località della Costa degli Etruschi e della provincia di Livorno mette in programma tanti appuntamenti di vario genere. Nei mesi di luglio, agosto e settembre sono in agenda mercatini, feste, sagre, spettacoli, concerti musicali, momenti culturali e tanto altro. Gli svolgimenti interesseranno soprattutto il centro del paese, Marina di Bibbona e la Macchia della Magona.

Tutti gli eventi a Bibbona dell’Estate 2022

L’estate bibbonese sarà caratterizzata da tanti eventi in programma in varie date del periodo vacanziero.

A non mancare nel calendario estivo 2022 di Bibbona saranno i mercati, le kermesse gastronomiche, le esibizioni musicali, le cene sotto le stelle e tanti altri happening per ogni gusto e per ogni aspettativa.

Tra gli appuntamenti di spicco, dal 3 giugno al 9 settembre ogni venerdì sera saranno allestiti i Mercatini delle Eccellenze con stand di prodotti tipici locali. Per questa manifestazione i banchi apriranno ogni sera con orario 21:00-24:00 in Piazza degli Oleandri.

Dal 14 giugno al 16 settembre la Pro Loco Bibbona organizzerà le seguenti visite guidate con degustazioni:

  • Ogni martedì sera visita guidata del centro storico bibbonese dalle 18:30 alle 20:00
  • Ogni giovedì sera visita guidata del centro storico bibbonese dalle 21:30 alle 23:00
  • Ogni venerdì sera visita guidata alle Grotte Gialle dalle 18:30 alle 19:30 seguita da degustazione in centro.

Dal 19 giugno al 4 settembre tutte le domeniche sono in datario i Mercatini dell’Artigianato, delle Opere dell’Ingegno e dell’Hobbistica dalle 16:00 alle 24:00 in Piazza degli Oleandri.

Dal 29 giugno al 26 agosto sarà in essere il cartellone di Tripudium, con tante serate diversamente artistiche.

Dal 2 luglio al 3 settembre tutti i sabati saranno data di Etruscherie, con serate rievocative e conviviali condotte da Fabio Carlotti, Lidia Ghirelli, Paolo Bientinesi e i membri dell’Accademia Nazionale degli Etruschi.

Dal 6 luglio al 7 settembre tutti i mercoledì sono in programma visite guidate nel bosco per andare alla scoperta della Macchia della Magona.

Sabato 23 luglio è in calendario la Festa della Bandiera Blu, serata di cabaret con Tony Corallo in Piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona.

Mercoledì 10 agosto è la Notte di San Lorenzo che in loco sarà celebrata con la Cena Galeotta alla Macchia della Magona.

Da giovedì 25 a domenica 28 agosto è calendarizzata la Fiera della Zootecnia all’Area Fiere La California.

Per vari appuntamenti con bancarelle rimandiamo a un articolo sui mercatini estivi bibbonesi mentre per tutte le altre le iniziative alla visione del programma completo degli eventi a Bibbona Estate 2022: accedi alla risorsa in PDF.

Eventi Bibbona Estate 2022

I commenti sono chiusi.