Eventi a Firenze di Domenica 22 Gennaio 2023: mercati, fiere, mostre, Carnevale

Fra gli eventi a Firenze di domenica 22 gennaio 2023 ci sono mercati, fiere, mostre, oĺtre che feste di Carnevale e del cioccolato e benedizioni degli animali in provincia. Dopo l’apertura avvenuta nella terza decade di settembre 2022, in questa data chiuderà la mostra di Olafur Olafur Eliasson a Palazzo Strozzi. Penultima domenica invece per il Christmas Village al Parco San Donato di Novoli che tirerà giù la saracinesca nella prossima giornata festiva. Al Giardino dell’Orticoltura esposizione di bonsai e suiseki per tutto il weekend.

I principali eventi a Firenze di Domenica 22 Gennaio 2023

La lista di eventi a Firenze di domenica 22 gennaio 2023 offre varie destinazioni per passare la giornata all’insegna di svago, shopping e cultura.

Scopriamo subito cosa fare a Firenze in questa quarta domenica del mese.

Mostra di Bonsai al Giardino dell’Orticoltura. Natura d’Inverno 22 é il nome della Mostra Internazionale di Bonsai e Suiseki in allestimento venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 gennaio al Giardino dell’Orticoltura. L’entrata è a ingresso libero.
Santo Spirito in Fiera. Il tradizionale mercatino della quarta domenica del mese in Piazza Santo Spirito si svolgerà per l’intero arco domenicale. In vendita articoli di vario genere, dai libri all’artigianato, dalle piccole antichità all’oggettistica da collezione. Mercatino mensile alla Tuscany Hall. Sabato 21 e domenica 22 gennaio sono le prime date del 2023 per il mercato mensile Collezionare a Firenze Artigianarte. A ogni edizione sono presenti espositori con articoli di antiquariato, modernariato, vintage e da collezionismo. Orario 10:00-19:00.
Mostra di Eliasson a Palazzo Strozzi. Domenica 22 gennaio è l’ultimo giorno in cui sarà possibile questa esposizione di grande successo. Ovviamente l’ingresso sarà possibile anche negli altri giorni del weekend.
Vinokilo al Mercato Centrale. Dal 19 al 22 gennaio nella nota location cittadina si svolge il Vintage Kilo Sale, ovvero la vendita di articoli vintage un tanto al chilo.

Oltre agli appuntamenti appena citati ricordiamo che sabato 21 gennaio è in programma il Mercatino del Riuso e del Piccolo Artigianato Hobbistico al Circolo SMS di Rifredi.

Scopri anche i concerti e gli spettacoli a Firenze: https://tidd.ly/3VSK9mM

Eventi in provincia di Firenze di domenica 22 gennaio 2023

Adesso vediamo quali saranno le feste e le manifestazioni di rilievo in programma domenica prossima nella provincia fiorentina.

In questa giornata festiva si terrà il primo evento carnascialesco di quest’anno, nel comune di Vinci, e proseguiranno le cerimonie in onore di Sant’Antonio Abate.

Tutti coloro che sono interessati a passare la domenica fuori dai confini della Città Metropolitana possono scoprire gli eventi in Toscana del fine settimana.

Eventi Firenze Domenica 22 Gennaio 2023

I commenti sono chiusi.