Eventi a Firenze di Domenica 3 Luglio 2022

Il catalogo di eventi a Firenze di domenica 3 luglio 2022 continua a prevedere molti appuntamenti in provincia. Stiamo parlando di una ricca varietà di sagre estive, mercatini mensili o meno, feste street food, rievocazioni storiche e vari tipi di manifestazioni. Lo scopo più o meno celato di questi svolgimenti è quello di celebrare la stagione più assolata dell’anno in modo sereno e conviviale come non capitava da tanti, troppi mesi.

Eventi a Firenze della prima domenica di luglio 2022

Nella prima domenica di luglio la città di Firenze da un lato si sarà svuotata dai residenti che sono partiti per le ferie estive, ma dall’altro registrerà le presenze di tanti turisti che vogliono scoprire le innumerevoli bellezze della Culla del Rinascimento.

Sicuramente sarà una giornata bella calda e quindi il consiglio è quello di munirsi di una bottiglietta d’acqua da sorseggiare di tanto in tanto.

Vediamo quindi i principali eventi fiorentini di domenica 3 luglio 2022.

Saldi estivi. Da sabato 2 luglio prendono il via i saldi dell’Estate 2022 e quindi la prima domenica del mese potrebbe essere la data giusta per iniziare ad assicurarsi qualche offerta speciale. Praticamente stiamo parlando di un evento diffuso che sarà in essere nei negozi e nelle attività commerciali cittadine.
Musei gratis. Per avere la duplice possibilità di ripararsi dalla calura e ammirare qualche bellezza artistica, la prima domenica di questo mese è possibile fruire della gratuità di molti complessi museali fiorentini. Tra i principali ricordiamo gli Uffizi e Pitti. Alcuni come Santa Maria Novella, Museo Bardini e Palazzo Vecchio sono a ingresso libero per gli abitanti della città.
Torneo di Palla Pillotta al Galluzzo. Domenica 3 luglio tornano a fronteggiarsi i gialli del Galluzzo e i blu di Corte Regia. Alle 21:00 è prevista la partenza della sfilata storica dall’Antica Podesteria, alle 22:00 l’esibizione degli sbandieratori e infine l’incontro al campo sportivo in via Biagini.
Laboratorio di Fumetto al Museo degli Innocenti. Sabato 2 e domenica 3 luglio 2022 la location fiorentina si animerò con laboratori di creatività per grandi e piccini. I partecipanti potranno dare sfogo alla fantasia e creare delle storie utilizzando dei vecchi albi di fumetti di Bonelli.

Tra i principali mercatini di sabato 2 luglio ricordiamo la nuova edizione del Mercatino del Riuso a Rifredi al Circolo SMS.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 3 luglio 2022

La prima domenica di luglio 2022 la Città Metropolitana di Firenze sarà tutta una gran festa.

Basta vedere la corposa lista di seguito per capacitarsi che di idee dove passare la giornata domenicale ce ne sono decisamente abbastanza.

A seguire la lista di eventi di domenica 3 luglio 2022 nella provincia fiorentina.

Festa del Tortello e dello Gnocco a Vicchio
Sagra del Fiore di Zucca Fritto a Scandicci
Sagra della Ficattola a Lastra a Signa
Sagra del Ranocchio a Lastra a Signa
Sagra del Fungo Porcino a Reggello
Sagra delle Brioche con Gelato Artigianale a San Pancrazio
Sagra della Bistecca con Fungo Porcino a Pozzolatico
Sagra del Tartufo Scorzone a Montespertoli
Sagra della Chiocciola a Spicchio
Sagra della Tagliata e Pecora a Campi Bisenzio
Campi Beer Festival a Campi Bisenzio
Festa della Birra a Impruneta
Dante Ghibellino a San Godenzo
Collezionisti in Piazza a Scarperia
Festa di Luglio a Lastra a Signa
Caruso Wine and Food Festival a Lastra a Signa
Sagra del Papero e del Cinghiale a Cerreto Guidi
La Notte di Isabella a Cerreto Guidi

In finale ricordiamo anche che i giovedì di luglio, fino al 29, ci sono i negozi aperti di sera a Scandicci.

Eventi Firenze Domenica 3 Luglio 2022

I commenti sono chiusi.