Eventi a Firenze di Domenica 31 Luglio 2022

La lista di eventi a Firenze di domenica 31 luglio 2022 comprende per lo più sagre e feste organizzate nei confini della Città Metropolitana. Questo per intendersi è il fine settimana della Festa dell’Unicorno a Vinci e dell’inizio della Sagra della Bistecca a Galleno, due manifestazioni ormai classiche dell’agenda estiva fiorentina. Una kermesse che probabilmente richiamerà un buon numero di visitatori sarà anche il Food Festival a Reggello. Al Lago Viola di Vicchio, infine, prenderà il via una nuova rassegna gastronomica che sarà in essere per ben 5 weekend consecutivi. In quest’ultimo giorno del mese, invece, non sono in programma tanti mercati e mercatini di rilievo.

Eventi a Firenze della quinta domenica di luglio 2022

Vediamo dunque cosa fare a Firenze e provincia nella data festiva di domenica 31 luglio 2022.

Come già annunciato ci saranno poche occasioni di shopping open air, ma non mancheranno le occasioni per scoprire varie prelibatezze gastronomiche e per divertirsi nella patria del genio Leonardo con fantasy e cosplay.

Mostra American Art 1961-2001 a Palazzo Strozzi. L’esposizione potrà essere visitata nelle due date di sabato 30 e domenica 31 luglio con orario continuato 10:00-20:00. Il costo del biglietto è di 15 euro (ticket ridotto a 10 euro, under 18 a 5 euro).
Anni Hottanta Remix al Museo Marini. Fino al 21 settembre, e quindi per tutto il resto di questa stagione estiva, al complesso museale fiorentino saranno di scena gli Anni ’80. L’ingresso gratuito ma è necessario perfezionare una prenotazione sul sito web della struttura.
Firenze Mambo Night 2.0 a Le Mulina. Domenica sera la Summer Suite presso l’ex Ippodromo in Viale del Pegaso si animerà a partire dalle ore 21:00 con uno stage di bachata a cura di Marzio y Alessandra scuola Royal Caribe e dalle 22:00 in poi con il Dj Resident Isaia ‘El profeta’. L’evento è a ingresso libero.

Eventi in provincia di Firenze di Domenica 31 Luglio 2022

Domenica 31 luglio 2022 nella Città Metropolitana di Firenze non mancherà il da fare, mangiare e festeggiare.

A seguire il fantasioso ventaglio di sagre, feste e manifestazioni assortite.

Tra gli appuntamenti di spicco della prossima settimana in provincia di Firenze ricordiamo la 36esima edizione della Festa dei Commercianti a Firenzuola.

Eventi Firenze Domenica 31 Luglio 2022

I commenti sono chiusi.