Eventi a Firenze di Domenica 8 Maggio 2022

Il novero di eventi a Firenze di domenica 8 maggio 2022 si compone soprattutto di tanti appuntamenti che avranno il loro svolgimento nel territorio della Città Metropolitana. Tuttavia, per questa seconda domenica del mese anche la Città del Giglio mette in cartellone varie iniziative ricreative e culturali, oltre che mercatini di generi vari. Vediamo quindi cosa fare e dove andare per questa data di Primavera in città e in provincia.

Eventi a Firenze della seconda domenica di Maggio 2022

Il carnet di eventi a Firenze di domenica 8 maggio 2022 prevede mostre, mercatini e spettacoli.

Vale la pena ricordare che domenica scorsa si sono conclusi due grandi eventi espositivi quali il Mida alla Fortezza da Basso e la Mostra di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura.

Questa precisazione è doverosa anche per evitare che alcuni si mettano in moto verso la Culla del Rinascimento con l’idea di partecipare a queste due rassegne che hanno chiuso i battenti.

Di seguito i principali eventi fiorentini della seconda domenica di maggio 2022:

Bartali in Fiera. Per l’intera giornata domenicale la location di Piazza Bartali ospita un mercatino di generi vari. Il luogo di allestimento è ricavato davanti all’ingresso del Centro Commerciale Gavinana. L’organizzazione è a cura di Fiere Fivag Cisl.
Fierucola del Carmine. Domenica mattina si rinnova l’appuntamento con il mercatino di ortorfrutta e prodotti tipici in Piazza del Carmine. Fino alle 13:00 i vari operatori offriranno la possibilità di acquistare frutta, verdura, miele, pane e ottime cibarie genuine e biologiche.
Mostra de Il Quarto Stato a Palazzo Vecchio. Da domenica 1 maggio nel Salone dei Cinquecento è in esposizione la famosa opera “Il quarto stato” di Pellizza da Volpedo. La mostra sarà visitabile ogni giorno fino al 30 giugno.
Notre Dame de Paris. Domenica 8 maggio è l’ultimo giorno per partecipare alla famosa messa in scena allestita al Nelson Mandela Forum. La rappresentazione è anche in agenda venerdì 6 e sabato 7. Per tutte le date lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 e i biglietti possono essere acquistati sul circuito Ticketone.

Ricordiamo anche che mercoledì 4 maggio è avvenuta la nuova apertura della Limonaia di Villa Strozzi, un noto polo culturale cittadino che durante la settimana propone iniziative di vario genere.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 8 maggio 2022

Nella seconda domenica di questo mese la Città Metropolitana di Firenze sarà animata da tantissime iniziative.

Per questa data festiva sarà in essere la possibilità di partecipare a sagre, fiere, mercati, feste e chi più ne ha, più ne metta.

Di seguito la lista di eventi della seconda domenica di maggio nel territorio metropolitano fiorentino.

  • Fiera di Maggio a Dicomano
  • Festa di Primavera a Vicchio
  • Sagra della Ficattola a Impruneta
  • Barberino in Fiore a Barberino Val d’Elsa
  • Montelupo in Fiore a Montelupo Fiorentino
  • Agricola a Castelfiorentino
  • Festa del Pesce a Compiobbi, Fiesole
  • Festa del Cinghiale e del Tortello a Vicchio
  • Festa di Primavera a Gaville, Figline Valdarno
  • Mercanzie in Piazza a San Piero a Sieve

C’è solo da scegliere: per la seconda domenica di maggio a Firenze e dintorni sono in programma davvero tanti eventi di vario tipo.

Eventi Firenze Domenica 8 Maggio 2022

 

I commenti sono chiusi.