Eventi a Firenze Domenica 11 Settembre 2022: sagre, mercati, feste e mostre

L’elenco di eventi a Firenze di domenica 11 settembre 2022 è decisamente molto corposo. Questa seconda domenica del mese, e penultima giornata domenicale estiva, sancisce sicuramente il ritorno dei mercatini in città. Nei confini della Città Metropolitana continuano a essere organizzate tante sagre, ma sono in programma anche feste, rassegne musicali e manifestazioni di vario genere.

Eventi a Firenze della seconda domenica di settembre 2022

Scopriamo quindi un tot di opzioni riguardo a cosa fare a Firenze, dintorni e provincia nella giornata festiva di domenica 11 settembre 2022.

Decibel Open Air alle Cascine. Due giornate fiorentine di grandi note con grandi interpreti della musica elettronica italiana e internazionale. Sia sabato che domenica l’evento si svolgerà con orario 12:00-24:00. Biglietti disponibili qui.
Creative Factory in Piazza dei Ciompi. Sabato 10 e domenica 11 settembre tornano a fare la loro apertura gli stand espositivi di questo mercatino mensile dell’artigianato. In entrambe le date gli operatori saranno presenti con orario 09:30-20:00.
Bartali in Fiera a Gavinana. Il mercatino di fronte al centro commerciale gavinanese si svolgerà per l’intera giornata di domenica 11 settembre. L’orario indicativo è quindi 08:00-20:00. Saranno presenti bancarelle con abbigliamento, calzature, prodotti gastronomici e oggettistica.
Fierucolina del Carmine. La mattina di domenica 11 settembre nuovo mercatino agroalimentare in Piazza del Carmine. Sulle bancarelle un’ampia scelta di frutta, verdua, olio, pane, miele, formaggi e produzioni biologiche locali.
Festa del Mugello c/o Tuscany Hall. Si avvia alla conclusione la 9° edizione di questo convivio gastronomico cittadino nei paraggi del Teatro Tuscany Hall. Domenica 11 settembre sarà ancora possibile assaporare tortelli mugellani, sfiziose ficattole e carne alla griglia. Apertura dalle ore 19:00 in poi. Domenica 18 settembre è l’ultima data.
Da Vinci Experience all’Auditorium Santo Stefano al Ponte. La straordinaria inventiva di Leonardo da Vinci restituita ai visitatori con strumenti multimediali capaci di far provare un’esperienza altamente immersiva e coinvolgente. Costo 15 euro, orario 10:00-18:30.
Pulizia del Parco delle Cascine. Questa iniziativa ecologica giunge alla 32esima edizione e si terrà la mattina di domenica 11 settembre. Dopo il ritrovo davanti alla Facoltà di Agraria, alle 10:00 verranno distribuiti i materiali per la raccolta, alle 10:15 inizierà la pulizia e alle 12:00 ci sarà lo scatto della foto di rito con tutti i sacchetti riempiti.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 11 settembre 2022

Domenica 11 settembre 2022 ci sarà tanto da fare anche nella Città Metropolitana di Firenze dove saranno in svolgimento sagre, feste, fiere e mercati.

A seguire una lista di eventi e località in festa nel territorio fiorentino per questa seconda domenica del mese.

Per passare la seconda domenica di settembre 2022 a Firenze e dintorni, quindi, non c’è che da scegliere la meta più confacente ai nostri gusti e alle nostre aspettative.

Eventi Firenze Domenica 11 Settembre 2022

I commenti sono chiusi.