Eventi a Firenze Domenica 16 Luglio 2023: mercati, sagre, feste, mostre

Il ventaglio di eventi a Firenze di Domenica 16 Luglio 2023 spazia da interessanti occasioni per fare shopping a saporiti convivi gastronomici passando per street food e feste della birra. Sia in città che in provincia le destinazioni ideali per passare una bella giornata domenicale estiva non mancano anche se, con questo caldo, a essere ambiti saranno anche i laghi, i fiumi, le piscine e i negozi forniti di saldi e aria condizionata. Benché sia il terzo weekend del mese, in questo fine settimana non si svolgerà il mercatino Indipendenza Antiquaria che dà appuntamento per il mese di settembre.

I principali eventi a Firenze di Domenica 16 luglio 2023

La rosa di eventi a Firenze di Domenica 16 Luglio 2023 é formata da mercati, sagre, feste, kermesse brassicole e manifestazioni di vario genere.

In questo terzo weekend di luglio è possibile scegliere se ascoltare buona musica con l’inizio del Musart Festival, acculturarsi andando a visitare la nuova mostra di Palazzo Strozzi o andare ad appagare il palato in provincia.

A questo punto vediamo cosa a fare a Firenze la prossima domenica.

Musart Festival. Il primo grande evento della nuova edizione del festival musicale in Piazza Santissima Annunziata in verità si svolgerà sabato 15 luglio e non domenica. Stiamo parlando del grande spettacolo di Roberto Bolle che avrà luogo nell’esatta data di metà mese a partire dalle ore 21:15.
Festi-expo Latino Americano allo Stadio Cerreti. Domenica 16 luglio è invece il primo giorno per la seconda edizione di questa rassegna di musica e folklore sudamericano. L’evento sarà inaugurato alle ore 12:00 all’impianto sportivo in Via Manfredo Fanti.
Fierucolina in Piazza Santo Spirito. Domenica 16 luglio, per tutta la giornata, riaprono i banchi espositivi del mercatino di prodotti biologici e a Km. O e di creazioni di artigianato. L’orario di svolgimento è 09:00-19:00.
Mostra Yan Pei-Ming a Palazzo Strozzi. Dal primo venerdì di luglio alla prima domenica di settembre 2023 la famosa location espostiva del capoluogo della Toscana ospita un’emozionante mostra dedicata all’artista franco-cinese.

Domenica 16 luglio visita una di queste mostre a Firenze:

Eventi in provincia di Firenze di Domenica 16 Luglio 2023

Sagre popolari, manifestazioni gastronomiche e appuntamenti brassicoli: nella provincia fiorentina sarà possibile soprattutto passare la domenica partecipando a queste tipologie di eventi.

Vari appuntamenti in Mugello, ma anche vicino alla città e in altre zone della Città Metropolitana.

Visto che sei qui non mancare anche di scoprire i tanti e fantasiosi eventi in Toscana del 14, 15, 16 luglio.

Eventi Firenze Domenica 16 Luglio 2023

I commenti sono chiusi.