Eventi a Firenze domenica 18 dicembre 2022: mercatini di Natale, sagre e feste

Gli eventi a Firenze di domenica 18 dicembre 2022 sono per lo più mercatini di Natale. Quella a venire sarà l’ultima giornata festiva prima della ricorrenza della Santissima Festività e, come sempre succede, rappresenterà una giornata di caccia al regalo e di acquisti di gustosi prodotti da mettere in tavola per il desco natalizio. Per la gioia e il divertimento dei bambini nelle località della Città Metropolitana continueranno a essere aperti numerosi villaggi di Santa Claus e, in ogni modo, anche tutti gli altri appuntamenti in programma nel territorio fiorentino rimanderanno in qualche modo all’attesa festa di domenica 25 dicembre. Un centro particolarmente attivo sarà Campi Bisenzio dove ci saranno i mercatini e la Sagra della Pecora in centro oltre al Mondo di Babbo Natale a Villa Montalvo.

I principali eventi a Firenze di domenica 18 dicembre 2022

Le principali iniziative della domenica prima di Natale nella Città del Giglio saranno quindi all’insegna dello shopping e della strenna natalizia.

Vediamo quindi quali sono i maggiori eventi a Firenze di domenica 18 dicembre 2022.

Florence Ice Village. Fino alla data del 15 gennaio 2023 i giardini della Fortezza da Basso sono un caratteristico villaggio natalizio con tanto di ruota panoramica alta 55 metri e apposita pista per pattinare sul ghiaccio.
Mercato di Natale in Piazza Santa Croce. Domenica 18 dicembre è l’ultima data utile per visitare il più famoso mercatino natalizio del capoluogo toscano. L’apertura di quest’anno è avvenuta sabato 19 novembre e da allora l’allestimento nella piazza del calcio storico è rimasto aperto tutti i giorni.
Mercato di Natale in Piazza Santa Maria Novella. Domenica 18 dicembre è anche l’ultima data per visitare il mercatino natalizio di artigianato artistico a cura di Ars Manualis L’Eredità dei Saperi in Piazza Santa Maria Novella. Orario 10:00-20:00.
Mercato di Natale a Novoli. Un altro market natalizio fiorentino è in allestimnto al Centro Commerciale Santo Donato, nel quartiere di Novoli. In loco tante postazioni aperte con articoli di vario tipo quali decorazioni per l’albero e il presepe, idee regalo, dolciumi e prodotti gastronomici.
Collezionare a Firenze Artigianarte. Per le intere giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre torna il mercatino mensile di antiquariato, modernariato, usato e collezionismo al parcheggio della Tuscany Hall in Via De Andrè. Orario 10:00-19:00.
Fierucola in Piazza Ognissanti. Dopo tanti allestimenti in Piazza Santo Spirito nella terza domenica del mese e altre fiere organizzate durante l’anno nelle principali piazze fiorentine, l’Associazione La Fierucola domenica 18 dicembre organizza il suo ultimo mercatino biologico e artigianale dell’anno in Piazza Ognissanti.
Fiera del Vintage e Collezionismo. Sabato 17 e domenica 18 dicembre in Piazza dei Ciompi si svolge una fiera di vinili, fumetti, vintage e modernariato con orario 09:00-19:30.
Mercati Rionali. Domenica 18 dicembre é l’ultimo giorno festivo di apertura straordinaria dei mercatini di rione sotto l’egida di Firenze Fivag Cisl per questo periodo natalizio. Bancarelle aperte dalle 08:00 alle 18:00.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 18 dicembre 2022

Conosciamo ora mercatini, sagre, appuntamenti natalizi e manifestazioni di vario genere che si terranno domenica 18 dicembre nella provincia fiorentina.

Per fare una gita fuori dalla provincia di Firenze è invece scoprire i principali eventi in Toscana del 16, 17, 18 dicembre.

Eventi Firenze Domenica 18 Dicembre 2022

I commenti sono chiusi.