Eventi a Firenze di Domenica 20 Marzo 2022

L’elenco dei principali eventi a Firenze di domenica 20 marzo 2022 include mercati, fiere e manifestazioni enoiche. In programma in questo weekend ci sono soprattutto mercatini, ricorrenti o straordinari, ma il catalogo eventistico fiorentino della terza domenica del mese comprende anche un importante appuntamento alla Fortezza da Basso.

Eventi a Firenze della terza domenica di marzo 2022

Andiamo quindi a scoprire cosa riserva l’agenda fiorentina per la data di domenica 20 marzo 2022.

Fiera in Viale Europa. Questo evento espositivo si svolgerà per tutta la giornata domenicale ed è organizzato da UAI e PMI. Sulle bancarelle saranno esposti vestiti, calzature, accessori moda, creazioni artigianali, articoli per la casa, biancheria e prodotti gastronomici.
Visarno Market. Questa manifestazione allestita all’Ippodromo delle Cascine ha il suo fulcro in un fantasioso mercatino vintage, ma propone anche concerti musicali, mostre, illustrazioni e street food. Sarà in svolgimento domenica dalle 11:00 alle 21:00, ma anche sabato 19 con lo stesso orario. L’ingresso costa 3 euro.
Galluzzo in Festa. Domenica 20 marzo torna l’appuntamento con il mercatino mensile del Galluzzo. Anche questa edizione avrà come location Piazza Acciaioli dove troveranno spazio operatori con abbigliamento, oggettistica, gastronomia, fiori, piante e quant’altro.
Fierucola in Piazza Santo Spirito. Altro mercatino fiorentino allestito ogni terza domenica del mese. In questo caso il sito di allestimento è Piazza Santo Spirito, l’orario 09:00-19:00 e l’offerta espositiva si compone di prodotti biologici e manufatti artigianali.
Collezionare a Firenze Artigianarte. Questo mercatino mensile di antiquariato, usato, vintage e oggettistica torna in essere nelle date di sabato 19 e domenica 20 marzo. I banchi che lo compongono sono posizionati nel parcheggio della Tuscany Hall in Via Fabrizio De André. L’orario, per tutti e due i giorni, è 10:00-19:00.
Anteprima Chianti Lovers alla Fortezza da Basso. Tra gli eventi a Firenze di domenica 20 marzo c’è anche l’anteprima di vari vini Chianti e Morellino di Scansano in uscita nel 2022. Le aziende vitivinicole partecipanti saranno più di 100, mentre le etichette in degustazione oltre 400.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 20 marzo

Nella terza domenica di marzo 2022 in provincia di Firenze saranno invece in programma questi eventi:

  • Festa Siciliana a Scandicci
  • Fiera Promozionale a Pontassieve
  • Festa del Tortello e del Maialino a Vicchio
  • Sagra delle Frittelle a Bagno a Ripoli
  • Sagra delle Frittelle al Circolo SMS di San Donato in Collina
  • Mercato a Campi Bisenzio

In definitiva, quella del 20 marzo a Firenze sarà una domenica di fine inverno ricca di appuntamenti.

Eventi Firenze Domenica 20 Marzo 2022

I commenti sono chiusi.