Eventi a Firenze Domenica 20 Novembre 2022: sagre, mercati, fiere e feste

La lista di eventi a Firenze di domenica 20 novembre 2022 ribadisce, una volta di più, che il terzo giorno domenicale del mese nella Culla del Rinascimento è data di mercatini e di fiere. Oltre ai tradizionali allestimenti mensili della Fierucola, del Galluzzo e del mercato antiquario in Piazza Indipendenza, in questo dì domenicale si svolgeranno anche la Fiera di Novembre in Viale Europa e la Fiera dell’Elettronica alla Tuscany Hall. C’è poi da dire che da sabato 19 novembre a domenica 18 dicembre sarà aperto tutti i giorni il Mercatino di Natale in Piazza Santa Croce. Per quanto concerne gli appuntamenti nei dintorni, in provincia e nell’intera Città Metropolitana, nel prossimo weekend calerà il sipario sulla Festa Tortello, Bistecca e Porcino a Vicchio e si terrà il gustoso Peposo Day a Impruneta.

Eventi a Firenze della terza domenica di novembre 2022

L’elenco di eventi a Firenze di domenica 20 novembre 2022 ci suggerisce che nella prossima giornata festiva a non mancare saranno sicuramente le occasioni di shopping.

In alcune zone del territorio fiorentino ci sono ancora alcuni margini per assaggiare tipici sapori autunnali quali castagne, funghi e olio nuovo, ma è chiaro che da ora in poi le principali iniziative saranno quelle a tema natalizio.

A tale proposito ricordiamo anche che dalla sera di venerdì 18 novembre saranno accese le luminarie in Via Tornabuoni.

Scopriamo dunque i mercati, le fiere, le sagre e le manifestazioni di vario genere che si terranno a Firenze, paraggi e provincia nella terza domenica novembrina.

Mercatino di Natale in Piazza Santa Croce. Il terzo sabato di novembre grande inaugurazione per l’edizione 2022 del mercatino natalizio nel centro storico fiorentino. L’allestimento sarà aperto in tutti i giorni dal 19 novembre al 18 dicembre dalla mattina alla sera. In loco varie postazioni con decorazioni, addobbi, articoli per il Presepe, dolci, prodotti gastronomici e tanto altro.
Fiera dell’Elettronica. Un evento ideale per scoprire tante novità del comparto tech e fare acquisti a ottimo prezzo è questa manifestazione fieristica allestita per le intere giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre alla Tuscany Hall. In mostra e in vendita pc, tablet, smartphone, stampanti, tv di nuova generazione e tanti altri dispositivi e accessori elettronici.
Fiera di Novembre. Domenica 20 novembre oltre 100 banchi di espositori di articoli di vaario genere troveranno spazio in Viale Europa. Questo grande mercato fiorentino si svolgerà per l’intero arco della giornata domenicale e permetterà di acquistare vestiti, calzature, articoli per la casa, prodotti per la cura della persona, creazioni artigianali e tanto altro ancora.
Fierucola dell’Olio Nuovo. L’edizione di novembre del classico mercatino della terza domenica del mese in Piazza Santo Spirito è dedicato alle nuove produzioni di oro verde. Domenica 20 novembre nella famosa piazza d’Oltrarno torneranno a esporre tanti ambulanti con prodotti di filiera corta e varie maestranze artigiane del territorio fiorentino.
Galluzzo in Fiera. Quella di domenica 20 novembre è anche la nuova data per il mercatino mensile in Piazza Acciaioli. Ad aprire per tutta la giornata domenicale saranno banchi con abbigliamento, scarpe, utensili, fiori, piante, prodotti gastronomici e altri tipi di articoli.
Indipendenza Antiquaria. Sabato 19 e domenica 20 novembre ritorna in calendario anche il mercato di oggetti antichi e articoli per collezionisti in Piazza Indipendenza. In entrambi i giorni l’evento si svolgerà dall’ora della colazione a quella dell’aperitivo.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 20 novembre 2022

Nella Città Metropolitana di Firenze quella di domenica 20 novembre 2022 sarà una data di eventi gastronomici e allestimenti natalizi.

Vediamo dunque qualche idea per passare la prossima giornata domenicale nella provincia fiorentina.

Il carnet di eventi a Firenze di domenica 20 novembre 2022 inizia quindi a tingersi di rosso natalizio e dal prossimo fine settimana saranno sicuramente di più le iniziative correlate alla festa del 25 dicembre.

Eventi Firenze Domenica 20 Novembre 2022

I commenti sono chiusi.