Eventi a Firenze Domenica 21 Maggio 2023: mercati, sagre, fiere, mostre

Tra gli eventi a Firenze di Domenica 21 Maggio 2023 ci sono tanti mercatini tra i quali spicca sicuramente la Fiera dell’Ascensione al Parco delle Cascine. La terza domenica del mese di bancarelle aperte a Firenze, d’altronde, ce ne sono sempre a iosa. Nei centri della provincia fiorentina ci saranno poi varie sagre a base di pietanze tipiche e prodotti di stagione. Come quello scorso, anche questo weekend sarà caratterizzato da una certa instabilità meteorologica; a tale riguardo, prima di muovervi in direzione di un evento vi consigliamo di assicurarvi che esso sia in svolgimento e che non sia stato annullato o rinviato.

I principali eventi a Firenze di domenica 21 Maggio 2023

Il catalogo di eventi a Firenze di Domenica 21 Maggio 2023 è sicuramente in grado di soddisfare tutte le aspettative degli amanti dello shopping.

Nella prossima giornata festiva sono in programma mercati in Oltrarno, al Galluzzo, alle Cascine, vicino alla Stazione di Santa Maria Novella e in altre zone cittadine.

Nelle località della Città Metropolitana, invece, saranno in funzione le cucine di molte iniziative di fattura gastronomica.

Vediamo cosa a fare a Firenze in questa terza domenica di Maggio 2023.

Fiera dell’Ascensione alle Cascine. Domenica 21 maggio è in programma l’ultima fiera compresa nel quadro delle Fiere Quaresimali. Gli altri svolgimenti si sono tenuti nelle domeniche immediatamente precedenti alla Pasqua mentre questo allestimento è stato programmato per andare a sostituire quella che era la Fiera del Grillo. Orario 08:00-20:00.
Indipendenza Antiquaria. Sabato 20 e domenica 21 maggio è in agenda un nuovo appuntamento con il mercatino fiorentino di antiquariato in Piazza Indipendenza. I banchi restano aperti tutto il giorno e mettono in mostra soluzioni di arredo, servizi di ceramica, vetro e porcellana, oggetti usati, libri, dischi e quant’altro.
Collezionare a Firenze Artigianarte. Nei giorni del 20 e 21 maggio è calendarizzata anche l’edizione di Maggio del mercatino all’esterno della Tuscany Hall. In vendita articoli di antiquariato, modernariato, vintage, usato e per collezionisti dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Galluzzo in Fiera in Piazza Acciaioli. Domenica 21 maggio, con orario 08:00-20:00, riaprono anche le postazioni del mercatino mensile al Galluzzo. L’evento si svolgerà in contemporanea con la gara ciclistica “La Certosina”.
Mercatino Ars Manualis in Piazza Santa Maria Novella. Per l’intero weekend il sito di Piazza Santa Maria Novella, a una manciata di minuti a piedi dalla Stazione Centrale, diventa luogo di esposizione per lavori di artigianato di alta qualità. L’organizzazione è di Ars Manualis L’eredità dei saperi. Orario 10:00-20:00.
Fierucolina in Piazza Santo Spirito. Il classico mercatino fiorentino della terza domenica di ogni mese torna a essere in funzione per l’intera giornata di domenica 21 maggio con prodotti di filiera corta e creazioni di artigianato. Orario 09:00-19:00.
Mercato in Viale Guidoni. Per tutta la giornata di domenica 21 maggio è in programma questo mercatino a cura dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese. L’orario di svolgimento è 08:00-20:00. Sui banchi articoli di vario genere, dal vestiario all’ortofrutta.
Mercatino Piglia e Porta a Casa. Questo originale mercatino si terrà la prossima domenica presso InStabile in Via della Funga, al Ponte di Varlungo, e permetterà di acquistare vari tipi di articoli facendo un’offerta libera. Per tutta la durata della giornata festiva saranno poi in programma vari eventi a carattere musicale e conviviale. In caso di maltempo il mercatino non sarà svolto.

Se domenica dovesse piovere visita una di queste bellissime mostre:

Eventi in provincia di Firenze di domenica 21 maggio 2023

Nella terza domenica di maggio 2023 nei paesi e nei borghi della provincia fiorentina si svolgeranno gustose sagre e manifestazioni di rilievo.

Come possiamo vedere, molte kermesse gastronomiche di questo periodo sono a base di cinghiale ma non mancano neanche appuntamenti con tortelli e carne alla griglia.

In questo fine settimana vuoi fare una girata? Scopri gli eventi in Toscana del 19, 20, 21 maggio 2023.

Eventi Firenze Domenica 21 Maggio 2023

I commenti sono chiusi.