Eventi a Firenze Domenica 25 Settembre 2022: sagre, mercati, feste e mostre

L’elenco di eventi a Firenze di domenica 25 settembre 2022 prevede lo svolgimento di numerosi mercatini in città. In quest’arco domenicale, inoltre, si terranno un evento ludico alla Fortezza da Basso e la quinta edizione della Festa della Chitarra. Nel primo fine settimana di autunno sono poi in calendario sagre, feste, street food e manifestazioni nelle belle località della Città Metropolitana. Un bel ventaglio di scelte per chi vuole fare shopping di vario genere, assaggiare ottimi sapori e assaporare qualche produzione brassicola.

Eventi a Firenze della quarta domenica di settembre 2022

Vediamo quindi qual è la rosa di scelte per passare la prima domenica dell’Autunno 2022 nella Città del Giglio e nel territorio fiorentino.

A seguire un tot di iniziative organizzate in città, dintorni e provincia per la data festiva di domenica 25 settembre 2022.

Firenzegioca. Questa festa fiorentina del gioco si terrà nelle date di sabato 24 e domenica 25 settembre alla Fortezza da Basso. I visitatori potranno accedere in loco con orario continuato 10:00-20:00 e potranno svagarsi con giochi vecchi e nuovi, passatempo, tornei e altri intrattenimenti per grandi e piccini. Per acquistare in tempo il biglietto: https://tidd.ly/3Di73hV
Florence Guitar Festival. La quinta edizione della festa chitarristica fiorentina è in programma dal 23 al 25 settembre alla Sala Vanni. Tra gli ospiti Ganesh Del Vescovo, Antigoni Goni, Kanahi Yamashita, Giulio Tampalini e altri ancora. Biglietti disponibili qui: https://tidd.ly/3QKTJpm.
Street Food Festival a Galluzzo. Dal 22 al 25 settembre in Piazza Acciaioli sarà in svolgimento una gustosa kermesse di cibo da strada con ottimi sapori italiani, europei e internazionali. Tutte le sere saranno animate da musica dal vivo.
Santo Spirito in Fiera. Per tutta la giornata di domenica 25 settembre riaprono i banchi espositivi del mercato mensile in Piazza Santo Spirito. Sopra alle bancarelle ci saranno vestiti, prodotti tipici, articoli per la casa, artigianato, libri, dischi e oggettistica.
Mercato dell’usato al Parco delle Cascine. Il mercatino svuota cantine Ultravox avrà luogo nelle date di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre al Prato delle Cornacchie. Chi vuole partecipare può inviare una mail a segreteria@ultravoxfirenze.it.
Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. La cosiddetta BIAF 2022 è calendarizzata nelle date che vanno dal 24 settembre al 2 ottobre a Palazzo Corsini. Ottima l’offerta espositiva con articoli provenienti da varie parti di Italia.
ARTour- Il bello in piazza. La mostra mercato delle migliori espressioni del Made in Tuscany torna ad essere allestita in Piazza Strozzi da venerdì 23 a domenica 25 settembre. In questi tre giorni l’evento si terrà con orario continuato 10:00-20:00.
Da Vinci Experience all’Auditorium Santo Stefano al Ponte. Prosegue fino ad Ognissanti la mostra multimediale incentrata sulla straordinaria figura di Leonardo da Vinci. Prezzo: 15 euro, orario 10:00-18:30.

Per la giornata di sabato 24 settembre un grande evento sarà rappresentato dal concerto della Dark Star Orchestra al Teatro Puccini. Ultimi biglietti disponibili su Ticketone: https://tidd.ly/3duikRO.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 25 settembre 2022

Domenica 25 settembre 2022 sono in calendario anche tante iniziative nella Città Metropolitana di Firenze. Tra queste sagre, fiere, feste e mercati.

A seguire una lista di eventi e centri in festa sul suolo fiorentino nella quarta domenica del mese.

In finale ricordiamo che da vari giorni sono in vendita i biglietti per partecipare all’Unicredit Firenze Open 2022, il torneo di tennis ATP 250 a Palazzo Wanny in programma dall’8 al 16 ottobre.

Chi vuole assicurarsi in tempo un biglietto può effettuare l’acquisto online su Ticketone.

Eventi Firenze Domenica 25 Settembre 2022

I commenti sono chiusi.