Eventi a Firenze di Domenica 27 Marzo 2022

La lista dei maggiori eventi a Firenze di domenica 27 marzo 2022 comprende mercatini, fiere e feste gastronomiche all’insegna della vera fiorentinitá. Le location nelle quali ci sarà “più situazione” saranno quelle di Oltrarno, Cascine, San Frediano e le vicinanze della Stazione Centrale di Santa Maria Novella. Un’agenda con varie iniziative per trascorrere delle ore di svago, divertimento e relax nel capoluogo toscano.

Eventi a Firenze della quarta domenica di marzo 2022

Vediamo quindi cosa figura nell’agenda fiorentina per la data di domenica 27 marzo 2022.

Fiera Quaresimale alle Cascine. Secondo di quattro appuntamenti con il mercatino al Parco delle Cascine che precede la Pasqua. Per tutta la giornata nel Piazzale del Re e dintorni saranno presenti banchi con vestiti, calzature,biancheria, gastronomia, utensileria e oggetti vari. I prossimi allestimenti saranno quelli di domenica 3 e 10 aprile.
Capodanno Fiorentino in Piazza. Da venerdì 25 a domenica 27 marzo la location di Piazza Santa Maria Novella, a 2 passi dalla Stazione Centrale, ospita le postazioni espositive di una mostra mercato dell’artigianato di qualità organizzata da Confartigianato e Confesercenti. Nei tre giorni apertura dalla mattina alla sera.
Santo Spirito in Fiera. La quarta domenica del mese il calendario fiorentino vede in svolgimento anche il classico mercatino di generi assortiti in Piazza Santo Spirito. La possibilità di partecipare è aperta dalle prime ore del mattino fino all’ora di cena.
Taste a Firenze. L’edizione 2022 dell’evento che celebra le migliori prelibatezze gastronomiche italiane sarà in essere dal 26 al 28 marzo presso le ambientazioni della Fortezza da Basso.

Oltre agli appuntamenti sopra citati, per trascorrere l’ultimo weekend del mese a Firenze merita una doverosa menzione anche la Festa del Lampredotto al Circolo Rondinella, sul Lungarno Soderini, che avrà luogo per gli ultimi quarti di giornata di venerdì 25 e sabato 26 marzo.

Eventi in provincia di Firenze di domenica 27 marzo

I principali eventi della quarta domenica di marzo 2022 nella provincia fiorentina sono i seguenti:

  • Mostra Mercato Fiorinfiera a Sesto Fiorentino
  • Festa del Cioccolato Dolciaria a Scandicci
  • Vetrina Antiquaria a Scandicci
  • Festa del Tortello e del Maialino a Vicchio di Mugello

In conclusione, per la data di domenica 27 marzo a Firenze e provincia ci saranno varie opportunità per fare acquisti importanti e per assaggiare tante ottime delizie.

Eventi Firenze Domenica 27 Marzo 2022

I commenti sono chiusi.