Eventi a Firenze Domenica 7 Agosto 2022: sagre, feste e fiere

Il carnet di eventi a Firenze di domenica 7 agosto 2022 include per lo più sagre, feste, fiere e aperture museali in città e in provincia. In questa prima giornata domenicale agostana molti luoghi della cultura apriranno gratuitamente le loro porte ai residenti nella Citta Metropolitana e di sicuro non mancheranno mete gastronomiche dove andare a rifarsi la bocca con i migliori sapori della cucina toscana.

Eventi a Firenze della prima domenica di agosto 2022

Passiamo a valutare cosa fare a Firenze e provincia nella giornata festiva di domenica 7 agosto 2022.

Chi ha voglia di scoprire qualche delizia culinaria non dovrà far altro che recarsi in una delle varie località fiorentine che allestiranno feste e sagre paesane, mentre gli amanti di arte e cultura hanno un’occasione d’oro anche nel restare nella stessa Città del Giglio.

Domenica Metropolitana. È l’occasione d’oro di cui abbiamo appena parlato e consiste nell’apertura gratuita dei musei riservata a tutti gli abitanti della Città Metropolitana. L’iniziativa è abbinata a #domenicaalmuseo, ovvero l’opportunità di fare una visita ai musei statali.
Anni Hottanta Remix al Museo Marini. Fino alla fine dell’Estate gli Anni 80 rivivono alla struttura museale fiorentin. L’entrata è gratuita ma prima di recarsi in loco va fatta una prenotazione sul sito web del museo.
Talkerando. Da sabato 6 a mercoledì 10 agosto all’Ultravox Firenze alle Cascine accanto si svolgerà una serie di talk e di show presentati da Gianmaria Vassallo. A partecipare saranno attori, artisti, influencer come Wikipedro e altri personaggi che meritano sicuramente di essere conosciuti più da vicino.

Eventi in provincia di Firenze di Domenica 7 agosto 2022

Domenica 7 agosto 2022 nei centri della Città Metropolitana di Firenze sono in svolgimento varie sagre, feste e anche la Fiera Agricola dell’Alto Mugello a Palazzuolo sul Senio.

Di seguito la rosa di manifestazioni della provincia fiorentina per la prima domenica di questo mese.

Tante valide mete per trascorrere una deliziosa domenica estiva che per molti profumerà di ferie e di vacanze.

Eventi Firenze Domenica 7 Agosto 2022

I commenti sono chiusi.