Eventi a Pistoia Pasquetta 2023: sagre, mercati, feste

Tra gli eventi a Pistoia di Pasquetta 2023 ci sono sagre, mercati e feste. Gli appuntamenti in questione sono in programma nella giornata festiva di lunedì 10 aprile. Alcune iniziative vengono organizzate da molti anni mentre altre rappresentano appositi svolgimenti per questa data del giorno dopo Pasqua.

Eventi a Pistoia Pasquetta 2023: cosa fare in città e in provincia

Passiamo adesso ad elencare i principali eventi a Pistoia di Pasquetta 2023, ovvero il dove andare e il da farsi nella data di lunedì 10 aprile.

Per la giornata di Pasqua, domenica 9 aprile, una delle iniziative di spicco sarà il mercato antiquario all’aperto.

Festa della Farina Dolce a Piteglio. Questa sagra nella Montagna Pistoiese è sicuramente il più storico appuntamento di Pasquetta della provincia di Pistoia perché viene organizzato da vari decenni. Un’occasione sempre valida per passare dei bei momenti in un bel borgo toscano assaggiando ottimi sapori.
Sagra dell’Uovo Sodo a Panicagliora. Anche questa kermesse gastronomica del territorio comunale di Marliana quanto a storicità non scherza visto che quest’anno viene organizzato per la sua 54ª edizione. A curarne lo svolgimento è l’Associazione Panicagliora 2013. Domenica 16 aprile, invece, a Marliana si terrà la 57ª edizione della Sagra delle Frittelle Dolci.
Bancarelle in Piazza a Pescia. Per tutta la giornata di Pasquetta l’Associazione Culturale Pinocchio3000 organizza una nuova edizione di questo mercato di antiquariato, modernariato, usato, vintage e collezionismo nel centro storico pesciatino. Banchi aperti dalla mattina alla sera con indicativo orario 09:00-19:00.
Bimbofantasy a Montecatini Terme. La medesima associazione di cui sopra, per il Lunedì dell’Angelo, cura anche l’allestimento di questo fantasioso evento per bambini e famiglie nella nota località termale. La location è il locale ipppdromo.
Pasquetta a Cutigliano. Alle ore 12:00 inaugurazione delle postazioni per il libero scambio di libri, alle 12:30 picnic al parco delle scuole e a seguire giochi e intrattenimenti.

Oltre agli eventi elencati sopra il sito Web del Comune di Pistoia informa che per le festività pasquali saranno aperti i seguenti siti culturali:

  • Musei Civici
  • Pistoia Sotterranea
  • Battistero di San Giovanni in Corte
  • Campanile di Piazza Duomo
  • Cattedrale di San Zeno
  • Chiesa di Sant’Andrea
  • Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas
  • Pistoia Musei
  • Fortezza Santa Barbara

Per trascorrere il giorno di Pasquetta in provincia di Pistoia valuta anche di fare una gita in Valdinievole.

Eventi Pistoia Pasquetta 2023

I commenti sono chiusi.