Eventi di Halloween in Toscana 2021: feste di domenica 31 ottobre

La lista di eventi di Halloween in Toscana 2021 comprende le feste che domenica 31 ottobre saranno svolte nel pomeriggio, la sera e di notte. Di solito, infatti, le iniziative pomeridiane consistono di appuntamenti per famiglie, bambini e adolescenti, mentre gli happening serali sono in genere dei party per i più grandi. Anche quest’anno si registrano alcune defezioni, come per esempio la Firenze Halloween Run e I Vicoli del Terrore a Lorenzana che torneranno nel 2022, ma dopo lo stop del 2020 varie manifestazioni storiche riprenderanno il loro corso più o meno adeguato alla luce della situazione sanitaria attuale.

I principali eventi di Halloween in Toscana 2021

Andiamo quindi a scoprire una selezione di feste, party, appuntamenti e manifestazioni in programma in Toscana per il pomeriggio, la sera e la notte di domenica 31 ottobre 2021.

Halloween Celebration a Borgo a Mozzano. È ormai riconosciuta quale una delle migliori feste di Halloween di Italia. La manifestazione si svolge per la 27esima edizione e andrà in scena nei giorni di sabato 30 e domenica 31 ottobre. Oltre che Borgo a Mozzano questa kermesse da brivido prevede appuntamenti anche in altri siti della provincia di Lucca.
Misterica a Marlia. Di cui sopra. Questa iniziativa fa parte del programma diffuso della festa di Borgo a Mozzano e consiste di un percorso horror interattivo allestito alla Villa Reale con oltre 40 attori. La durata di ogni visita è di circa 45 minuti per ogni gruppo di 30 visitatori. Orario: 18:00-23:00. Costo: 15 Euro.
Halloween Art Horror Festival a Montecatini Terme. Appuntamento alla Grotta Maona dal 29 al 31 ottobre con percorso dell’orrore, festa in costume, area food e zona per bambini. Per partecipare va acquistato il biglietto su Live Ticket.
Halloween Castle al Castello Malaspina di Massa. L’evento si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre e prevede due distinte iniziative: Piccoli Brividi, allestito nei pomeriggi e dedicato ai ragazzi con giochi, personaggi e laboratori; “Grandi Incubi”, allestito nei dopocena e rivolto ai più grandi con percorso interattivo di ispirazione cinematografica.
Notte Oscura a Piombino. Nel novero degli eventi di Halloween in Toscana 2021 c’è anche questa festa della Val di Cornia che propone iniziative per grandi e piccini. L’appuntamento con questo oscuramento notturno nella famosa località della provincia di Livorno è per i giorni 30 e 31 ottobre.
Halloween Party a Firenze al The Stellar. L’accesso al locale sarà possibile a partire dalle ore 21:00 con ingresso gratuito ma con registrazione obbligatoria da effettuarsi online scrivendo all’indirizzo info@lattexplus.com.
Halloween al Cavallino Matto. Tra gli appuntamenti del 31 ottobre sulla Costa degli Etruschi c’è sicuramente da segnalare il tematico allestimento del noto parco divertimenti a Marina di Castagneto Carducci. Questo ludico sito della provincia di Livorno si è già addobbato con streghe, fantasmi, zucche e aracnidi giganti per tutti i weekend di ottobre e continuerà a farlo anche il 30, 31 Ottobre e 1 Novembre. Domenica 31 ottobre e per il giorno di Ognissanti premiazione della maschera più bella e distribuzione di dolcetti.
Halloween Disney Parade a Tonfano. Altro happening in un’altra località balneare della Toscana. Qui siamo a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Nella frazione di Tonfano il pomeriggio di domenica 31 ottobre alle ore 16:00 ci sarà una parata dei più celebri cattivi della banda Disney.
Vico Halloween a Vicopisano. Mentre scriviamo il programma definitivo è ancora in fase di definizione, ma intanto la notizia principale è che la manifestazione tornerà a svolgersi. L’appuntamento, rivolto soprattutto a famiglie e bambini, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 31 ottobre dalle 17:00 alle 20:00.
Hallogreen a Terranuova Bracciolini. Tra i principali eventi di Halloween in Valdarno c’è sicuramente da segnalare la festa organizzata alla Discoteca Nirvana in Via delle Cave. La kermesse prevede Tombocena alle ore 21:00, apertura dei cancelli alle 23:30 e dalla Mezzanotte musica da paura con The Hani, Stranobakkano, Karna Konte Niki Skalino. Ingresso con riduzione fino alle 00.30 euro 10 con drink, mentre ingresso intero euro 12 con drink.
Festa di Halloween a Massa Marittima. Nel pomeriggio di domenica 31 ottobre festa di Halloween in Maremma nel centro storico di Massa Marittima. Dalle ore 17:00 in poi prenderanno il via iniziative quali truccabimbi, percorsi dell’orrore e animazioni tematiche per bambini.
Il Marrone di Halloween a Rivalto. Questa è una kermesse del comune pisano di Chianni si pone a metà tra un appuntamento di Halloween e una festa delle castagne. Il programma prevede ricca merenda dalle ore 16:00 con caldarroste, frittelle, bruschette, vino, panini e patatine fritte. Alle ore 21:00, invece, è in agenda il Falò dei pensieri tristi.
Halloween in Piazza a Londa. Per la precisione il sito è Piazza Umberto I° mentre data e orario sono domenica 31 ottobre dalle 16:00 in poi. In cartellone truccambimbi e spettacolo di giocoleria dell’artista AlenGelon.

L’elenco è in costante aggiornamento: da ora fino al 31 ottobre torna su questa pagina per vedere se sono stati inseriti nuovi eventi di Halloween in Toscana 2021.

Rimani anche aggiornato sui principali appuntamenti della Toscana seguendo la pagina Facebook Agenda Toscana.

Eventi Halloween in Toscana 2021

 

I commenti sono chiusi.