Eventi in Toscana Weekend 13, 14, 15 gennaio 2023: sagre, mercati e feste

Gli eventi in Toscana del weekend 13, 14, 15 gennaio 2023 consisteranno per lo più in sagre, mercati, mercatini, fiere e manifestazioni di vario tipo. Concluso il periodo delle festività natalizie l’eventistica del fine settimana torna a essere caratterizzata dallo svolgimento di eventi gastronomici, spiegamenti di bancarelle, iniziative espositive e appuntamenti assortiti. Ancora è un po’ presto ma nei giorni di venerdì, sabato e domenica delle prossime settimane inizieranno a fare la loro comparsa le fantasiose feste di Carnevale. Poi piano piano il calendario si avvicinerà alla Primavera e allora sì che ci sarà davvero da fare di tutto un po’.

I principali eventi in Toscana del weekend 13, 14, 15 gennaio 2023

La lista di eventi in Toscana del weekend 13, 14, 15 gennaio 2023 consorzia mete per fare shopping, kermesse culinarie e mostre mercato.

In questo fine settimana, inoltre, i negozi dei centri storici proporranno molti articoli scontati per i saldi invernali e quindi varrà semplicemente anche la pena di fare una bella passeggiata per i corsi e le zone commerciali delle varie località toscane.

A questo punto scopriamo cosa fare in Toscana in questo week end comprensivo delle date di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 gennaio.

Sagre

Festa del Castagnaccio e Vin Brulé a Lucca. Per la precisione questo evento gastronomico lucchese si svolgerà a San Cassiano a Vico. L’appuntamento è al locale campo sportivo dove il ristorante sarà in funzione venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 gennaio dalle ore 19:30 in poi.
Frittelle a San Donato in Collina. Sabato 14 gennaio prende il via la consueta vendita dei dolcetti presso il Circolo Sms. Questo tradizionale evento di inizio anno vicino Firenze si rinnova dal 1978 e sarà in essere ogni sabato e domenica fino al 19 marzo.
Frittelle in Festa a Rapolano Terme. Anche questa sagra toscana delle frittelle si svolgerà nello stesso intervallo di tempo di quella descritta sopra ovvero dal 14 gennaio al 19 marzo. In questo caso la vendita dei dolcetti avverrà il giovedì, il sabato pomeriggio e tutta la giornata di domenica in Piazza della Repubblica.

Mercati e Fiere

Arezzo Classic Motors. Sabato 14 e domenica 15 gennaio si rinnova la classica mostra mercato di veicoli da collezione presso il polo Arezzo Congressi. In esposizione anche oggettistica, abbigliamento ed editoria di settore.
Fiera di Fumetti, Dischi Videogiochi a Empoli. Sabato 14 e domenica 15 gennaio oltre 70 espositori piazzeranno le loro proposte nella consueta location del Palazzo delle Esposizioni. Ingresso libero il sabato dalle 09:00 alle 19:00 e la domenica dalle 09:00 alle 18:00. Organizzazione a cura di Fumetti e Dintorni.
Mercato dell’Antiquariato a Lucca. Sabato 14 e domenica 15 gennaio sono le date per la prima fiera antiquaria lucchese del 2023. Circa 200 banchi nel centro storico cittadino con antichità e articoli di vario genere.
Fierucola d’Inverno a Firenze. Domenica 15 gennaio torna in Piazza Santo Spirito la fierucolina con prodotti alimentari biologici e creazioni artigianali. Banchi aperti dalla mattina alla sera con orario 09:00-19:00.
Galluzzo in Fiera. In questa terza domenica di gennaio riprende a svolgersi anche il mercatino mensile al Galluzzo in Piazza Acciaioli. Orario 08:00-20:00.
Indipendenza Antiquaria. Altro mercato del capoluogo toscano che verrà allestito per la prima edizione di quest’anno nei due giorni di sabato 14 e domenica 15 gennaio in Piazza Indipendenza.
Mercatino del Riuso a Pisa. Domenica 15 gennaio vari banchi con articoli usati e oggettistica di ieri saranno si distribuiranno in Via Paparelli dalle 09:00 alle 18:00.
Angolo del Collezionista a Siena. Data domenicale anche per il mercatino di collezionismo, antichità e vintage nella Città del Palio. Bancarelle presenti in Piazza del Mercato dalle 09:00 alle 18:00.
Mercatino delle Idee a San Giovanni Valdarno. Domenica 15 gennaio tornano le bancarelle di usato, artigianato, articoli da collezionismo, libri, fumetti e oggettistica in Piazza Cavour.
Mercato dell’Usato a Borgo a Buggiano. Domenica 15 gennaio, con orario 09:00-17:00, va in scena una nuova edizione del mercatino del riuso Curiosando e Riciclando in Corso Indipendenza e nel centro storico.
Mercatino del Venerdì a Livorno. Dopo l’edizione della Befana la mattina di venerdì 13 gennaio tornano gli espositori di abbigliamento, calzature, biancheria e articoli vari in Via Allende e Via dei Pensieri.

Altri eventi in Toscana del weekend 13, 14, 15 gennaio 2023

A seguire altri appuntamenti in Toscana per la terza domenica di gennaio 2023.

Per conoscere altre iniziative in agenda domenica prossima in Toscana torna regolarmente su questa pagina o spulcia l’Agenda Toscana su Facebook.

Eventi Toscana Weekend 13 14 15 Gennaio 2023

I commenti sono chiusi.