Eventi in Toscana Weekend 14, 15, 16 gennaio 2022

La lista degli eventi in Toscana del weekend 14, 15, 16 gennaio 2022 comprende soprattutto mercati di vari generi. La situazione sanitaria attuale, infatti, limita l’organizzazione di manifestazioni pubbliche che potrebbero causare assembramenti. Oltre a questo, il primo mese dell’anno non è mai stato periodo di sagre neanche in tempi più sereni. Vediamo quindi quali appuntamenti toscani sono in programma per i prossimi giorni di venerdì, sabato e domenica.

I principali eventi in Toscana del terzo weekend di gennaio 2022

L’elenco di eventi in Toscana del weekend 14, 15, 16 gennaio 2022 include diversi mercatini e la 24esima edizione della mostra di auto storiche ad Arezzo.

È possibile approfondire la conoscenza dei seguenti appuntamenti navigando per le pagine di Cosa fare in Toscana. Il novero è in aggiornamento.

Mercatini

Fierucolina di Gennaio a Firenze. La prima fierucola dell’anno in Piazza Santo Spirito è in agenda domenica 16 gennaio. Dalle 09:00 alle 19:00 saranno presenti operatori con prodotti bio e artigiani con le loro ispirate creazioni.
Mercatino del Riuso a Rifredi. Sabato 15 gennaio la Società di Mutuo Soccorso di Rifredi, nel comune di Firenze, organizza una nuova edizione del Mercatino del Riuso e del piccolo artigianato hobbistico. Apertura con orario 10:00-17:00. La location è Via Vittorio Emanuele II, nei pressi della Fermata del Tranvia.
Mercatino del Riuso a Pisa. La nuova edizione del mercatino pisano dello scambio, dell’usato e del collezionismo risulta in calendario domenica 16 gennaio in Via Paparelli. Le postazioni presenti mostreranno i loro articoli dalla mattina alla sera, con orario 08:00-18:00.
L’Angolo del Collezionista a Siena. La prima edizione di questo mercatino senese per collezionisti e amanti del vintage è in programma domenica 16 gennaio in Piazza del Mercato. Il sabato successivo, ovvero il 22 gennaio, le bancarelle si sposteranno in Piazza De Maria a Grosseto.
Galluzzo in Fiera a Firenze. La terza domenica di ogni mese è anche data di allestimento per questo mercatino fiorentino in Piazza Acciaioli. Per l’occasione le bancarelle restano aperte con orario 08:00-20:00. In loco è possibile trovare abbigliamento, accessori, artigianato, oggettistica e gastronomia.
Mercato dei Borghi a Lucca. Nel computo di eventi in Toscana del weekend 14, 15, 16 gennaio 2022 c’è anche la nuova edizione del mercatino artigianale lucchese nella location di Porta dei Borghi. Gli stand espongono complementi di arredo, articoli artigianali e oggetti artistici.

Altre manifestazioni

Arezzo Classic Motors. Sabato 15 e domenica 16 gennaio è in programma l’edizione 2022 della mostra di auto storiche ad Arezzo Fiere e Congressi in Via Spallanzani. L’evento torna alla sua classica collocazione temporale di gennaio dopo che l’anno scorso era stata organizzata agli inizi di luglio. Il costo di entrata è di 12 Euro.
Frittelle a San Donato in Collina. Sabato 15 gennaio è il primo giorno di vendita delle frittelline di riso nella frazione di Rignano sull’Arno, vicino Firenze. L’evento si terrà anche domenica 16 e in tutti i weekend fino al 20 marzo. I dolcetti in questione vengono realizzati anche senza glutine e quindi l’appuntamento in questione si rivolge anche ai celiaci.

Oltre agli appuntamenti sopra elencati, in vari centri toscani la terza domenica di gennaio sono in programma anche molte cerimonie di benedizione degli animali.

Per restare sempre aggiornato sugli eventi organizzati nel territorio toscano segui anche la pagina Facebook Agenda Toscana.

Eventi Toscana Weekend 14 15 16 Gennaio 2022

I commenti sono chiusi.