Eventi in Toscana Weekend 20, 21, 22 maggio 2022

La bomboniera di eventi in Toscana del weekend 20, 21, 22 maggio 2022 è bella pienotta. Venerdì, sabato e domenica sul suolo toscano sono in programma tanti di quegli appuntamenti da avere l’imbarazzo della scelta. Nel prossimo fine settimana ci saranno sagre, mercatini, fiere, mercati europei, feste street food e tanto altro ancora. Vediamo quindi quali sono i maggiori svolgimenti di questo week end.

I principali eventi in Toscana del weekend 20, 21, 22 maggio 2022

La lista di eventi in Toscana del weekend 20, 21, 22 maggio 2022 comprende occasioni per fare acquisti, kermesse gastronomiche di vario genere, convivi di cibo da strada e fiere agricole.

Scopriamo dunque cosa fare in Toscana in questo fine settimana.

Sagre toscane

Sagra della Fragola a Sant’Andrea in Pescaiola. L’ultima sagra delle fragole della provincia di Pisa di questo mese si svolgerà il 20, 21 e 22 maggio. In questi tre giorni gli stand gastronomici apriranno ogni sera a cena con orario 19:30-22:30. In caso di intemperie l’appuntamento è rimandato dal 27 al 29 maggio.
Sagra del Cinghiale a Rignano sull’Arno. Questa festa di sapori del Valdarno Fiorentino aprirà ai visitatori per 9 date di fine maggio. Gli stand agli impianti sportivi di Via Roma saranno in funzione dal 19 al 22 e dal 25 al 29 del corrente mese. Da mangiare tutte le sere e sabato e domenica anche a pranzo.
Sagra del Cinghiale a Noceta. Secondo e ultimo weekend per questa sagra nel comune aretino di Castiglion Fiorentino. Venerdì, sabato e domenica il ristorante al Circolo Arci funzionerà ogni sera a cena e domenica 22 maggio anche in orario di pranzo.
Sagra dell’Olio Novo a Ghizzano. Quelli di sabato 21 e domenica 22 maggio sono gli ultimi 2 giorni per partecipare alla 45esima edizione di questo evento nel comune di Peccioli, in provincia di Pisa. Orari: sabato a cena, domenica a pranzo e a cena.
Sagra del Cinghiale e del Tortello a Pelago. Le date di sabato 21 e domenica 22 maggio nuove apparecchiature dei tavoli al Circolo Arci. Come lo scorso weekend, anche in questi 2 giorni sarà possibile pasteggiare il sabato a cena e la domenica a pranzo e a cena.
Festa del Pesce a Compiobbi. Dal 18 al 22 maggio terza tranche di svolgimento per questa kermesse di sapori di mare al Circolo La Pace. Da mercoledì a domenica le padelle sfrigoleranno tutte le sere a cena dalle 19:30 alle 22:30.
Sagra della Bistecca al Pian di San Bartolo. Altra sagra del comune di Fiesole in programma sabato 21 e domenica 22 maggio, ma anche sabato 28 e domenica 29 maggio. L’appuntamento è al circolo locale.
Festa del Cinghiale e Tortello a Vicchio. Nuovo weekend di svolgimento per questa sagra del Lago Viola che ha preso il via venerdì 29 aprile e che si concluderà domenica 5 giugno. Sabato e domenica le posate potranno essere prese in mano anche in orario prandiale.

Scopri gli altri eventi gastronomici di questo weekend: https://www.cosafareintoscana.it/sagre-toscane/

Mercati e Fiere

  • Mostra Mercato di Sant’Ubaldo a Pisa. Dal 20 al 22 maggio nel Viale delle Piagge con fiori, piante, gastronomia e altri articoli.
  • Antica Fiera del Bestiame a Rignano sull’Arno. Sabato 21 e domenica 22 maggio agli impianti sportivi in Via Stefano Borgonovo.
  • Fiera del Disco ad Arezzo. Venerdì 20 e sabato 21 maggio al Palazzo di Fraternita in Piazza Grande. Ingresso gratuito.
  • Pescia Antiqua. Domenica 22 maggio dalle 09:00 alle 18:00 in Piazza Mazzini e nel centro storico pesciatino.
  • Santo Spirito in Fiera a Firenze. Domenica 22 maggio nuovo appuntamento con il mercatino fiorentino di generi vari in Piazza Santo Spirito.
  • Mercatino del Riuso a Massarosa. Domenica 22 maggio bancarelle con articoli usati e vintage in Piazza Provenzali dalla mattina alla sera.
  • Agritavarnelle a Tavarnelle Val di Pesa. Per tutta la giornata di domenica 22 maggio la località fiorentina si animerà con mostra mercato di prodotti agricoli, gastronomici e artigianali e varie attività.
  • L’Angolo del Collezionista a Grosseto. Sabato 21 maggio in Piazza De Maria con orario 09:00-17:00.
  • Buongiorno Ceramica a Impruneta. Secondo appuntamento il 21 e 22 maggio in Piazza Buondelmonti.
  • Casole Fiorita a Casole d’Elsa. Nona edizione della mostra mercato di prodotti apistici in programma nel pomeriggio del sabato e per tutta la domenica.
  • Bee Day a Volterra. Venerdì 20 e sabato 21 maggio le api protagoniste anche nel centro storico di Volterra.
  • Il Pagliaio a Greve in Chianti. Domenica 22 maggio il mercatino biologico artigianale torna in Piazza Matteotti dalle 09:00 alle 18:00.
  • Mercato a Marina di Pisa. Domenica 22 maggio secondo appuntamento con il mercatino estivo mattiniero sul lungomare. Orario: 08:00-14:00.
  • Mercato Bio a Km 0 a Cecina. Sabato 21 maggio in Piazza Guerrazzi con orario 08:00-14:00.

Feste Street Food

Street Food Fest a Firenze. Dal 20 al 22 maggio al Centro Commerciale San Donato a Novoli. Stand gastronomici, mercatino, musica live w Area Bambini.
Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno. Da giovedì 19 a domenica 22 maggio le migliori cucine europee in Viale Diaz, nel centro storico sangiovannese.
Food Festival a Castelfiorentino. Dal 19 al 22 maggio in Piazza Gramsci quattro giorni di cibo da strada. Previste anche varie iniziative di contorno,

Altri eventi toscani del 20, 21, 22 maggio 2022

Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino. Sabato 21 maggio i sapori del Medio Evo potranno essere apprezzati al Chiostro della Chiesa di San Francesco in orario di cena.
Palio delle Contrade a Fucecchio. Domenica 22 maggio con corteo storico di mattina e corsa alle ore 15:00 nella Buca del Palio.
Cantá Maggio e Palio dei Rioni a Barberino di Mugello. Dal 19 al 22 maggio giochi e iniziative nella località mugellana.
Festival del Gusto a Camaiore. Tra i principali eventi in Versilia di sabato 21 e domenica 22 maggio c’è la prima edizione di questa rassegna nel centro storico di Camaiore.
ViaVinaria a Montecarlo. Nel pomeriggio di domenica 22 maggio possibilità di visite alle cantine del territorio. Praticamente un’anteprima di Cantine Aperte 2022 di sabato 28 e domenica 29 maggio.
Scoppio del Castello a Pontassieve. Sabato 21 maggio Festa Rinascimentale nel centro storico di Pontassieve a partire dalle ore 09:00.

Per approfondire la conoscenza degli altri eventi in Toscana del weekend 20, 21, 22 maggio 2022 naviga tra le varie categorie del sito e segui Agenda Toscana su Facebook.

Eventi Toscana Weekend 20 21 22 Maggio 2022

I commenti sono chiusi.