Eventi in Toscana Weekend 24, 25, 26 dicembre 2021

La lista di eventi in Toscana del weekend 24, 25, 26 dicembre 2021 comprende mercatini e manifestazioni toscane in programma nel fine settimana natalizio. L’elenco è un po’ più contenuto rispetto agli altri week end, anche perché in questi giorni di festa il vero evento è riuscire a ritagliare un po’ di tempo per stare insieme alle persone care. Tuttavia, anche per la vigilia natalizia, per il giorno della Santissima Natività e per la ricorrenza di Santo Stefano sono in agenda vari appuntamenti.

I principali eventi in Toscana del weekend di Natale 2021

Il novero di eventi in Toscana del weekend 24, 25, 26 dicembre 2021 comprende per lo più mercati e iniziative per famiglie con bambini.

Per l’appunto, i prossimi giorni di venerdì, sabato e domenica coincidono proprio con il sacro trittico Vigilia, Natale, Santo Stefano e quindi vediamo quali potrebbero essere le destinazioni per andare a smaltire le libagioni natalizie.

Allestimenti natalizi

Villaggio Tirolese ad Arezzo. Quelle del 24, 25 e 26 dicembre sono le ultime date per visitare questo mercatino natalizio toscano da record. Le baite in legno continueranno a essere aperte in Piazza Grande fino al giorno di Santo Stefano.
Mercatino di Natale ad Arezzo. A poche centinaia di metri dalla stazione aretina si trovano le bancarelle natalizie in Piazza San Jacopo e Risorgimento. L’allestimento in questione funzionerà fino al 9 gennaio.
Equi Terme Magico Borgo di Natale. Come le precedenti domeniche, anche per Santo Stefano sono in agenda varie iniziative quali mercatini, arrivo di Babbo Natale, spettacoli, visite in grotta e cori natalizi.
Natale a Montepulciano. Il giorno di Natale i mercatini di questo famoso allestimento natalizio della provincia di Siena saranno aperti solo in orario pomeridiano. Nelle ultime ore l’amministrazione comunale ha anche varato le iniziative del Capodanno a Montepulciano.
Il Mondo di Babbo Natale a Villa Montalvo. Nel weekend di Natale 2021 il variopinto villaggio natalizio di Campi Bisenzio sarà aperto il giorno della Vigilia, sabato 24 dicembre, e per la festa di Santo Stefano, domenica 26 dicembre. Accesso possibile con orario continuato 10:00-18:45.
Un Natale da Fiaba a Montecatini Terme. Il programma natalizio di Montecatini prosegue anche il 24, 25 e 26 dicembre con proiezioni, videomapping, animazioni, pista di pattinaggio, villaggio di Babbo Natale e altre iniziative.
Empoli Città del Natale. I mercatini in Piazza della Vittoria resteranno aperti fino a venerdì 24 dicembre, con orario 10:00-20:00. In città sono anche presenti giostre, pista di pattinaggio, reverberi luminosi, effetti coreografici e altro ancora.
Villaggio di Natale a Livorno. Nel fine settimana natalizio il festoso villaggio livornese alla Fortezza Nuova sarà aperto venerdì 24 dicembre con orario 10:00-19:00. Nei giorni a seguire, l’allestimento labronico potrà anche essere visitato il 28, 29 e 30 dicembre, oltre che il 5 e 6 gennaio 2022.

Mercatini toscani

Pescia Antiqua. Domenica 26 dicembre è il secondo appuntamento dicembrino con il mercatino antiquario e artigianale di Pescia. Nelle settimane precedenti l’allestimento è stato tirato su anche domenica 28 novembre e domenica 5 dicembre.
Santo Spirito in Fiera. Il mercatino dell’ultima domenica del mese in Piazza Santo Spirito a Firenze dà appuntamento per domenica 26 dicembre dalle 08:00 alle 20:00. Nelle postazioni espositive sono esposti alimenti, gastronomia, artigianato, abbigliamento e articoli da svago.
Mercato a Pontedera. Venerdì 24 dicembre il mercatino pontederese sarà aperto di mattina, dalle 08.00 alle 13:00. Sicuramente un’ottima meta alla quale accedere per fare gli ultimi regali e le ultime compere natalizie.
Christmas Vinyl Market e Mercato Sinergico a Colle Val d’Elsa. Domenica 26 dicembre fa ritorno allo spazio 1001 il Vinyl Market Natalizio insieme al Mercato Sinergico. In mostra vinili, creazioni handmade, lavori artistici, ma l’evento propone anche animazioni per bambini, merenda, musica e altro ancora.

Altre manifestazioni toscane

11Lune d’Inverno a Peccioli. Nel carnet di eventi in Toscana del weekend 24, 25, 26 dicembre 2021 c’è anche questa manifestazione della Valdera. Più in particolare, questa manifestazione nel centro storico di Peccioli è in programma nel pomeriggio di queste due date: Santo Stefano, domenica 26 dicembre 2021, e la Befana, giovedì 6 gennaio 2022. In programma mercatino artigianale, giochi per bambini, musica e altro ancora. Per festeggiare il Capodanno 2022, venerdì 31 dicembre è in programma un fantasioso lancio di fuochi di artificio dalla terrazza del Palazzo Senza Tempo.
Il Grinch al Castello di Malaspina, Massa. Venerdì 24 dicembre il Grinch è chiamato a un super lavoro: alle 19:30 sarà sugli schermi di Italia 1 per la consueta programmazione annuale della vigilia, ma in giornata sarà al Castello Malaspina di Massa per una giornata di puro svago e divertimento.
Le Principesse Disney al Castello di Malaspina, Massa. Domenica 26 dicembre le più belle principesse della Disney raccoglieranno il testimone del Grinch e animeranno il pomeriggio domenicale del castello massese. A tale riguardo sono attese Elsa, Rapunzel, Anna, Elsa e Aurora.

Nei prossimi giorni torna su questa pagina perché la lista di eventi in Toscana del weekend 24, 25, 26 dicembre 2021 potrebbe essere “rimpolpata” con nuovi inserimenti.

Se poi vuoi trovare idee sempre fresche su cosa fare in Toscana segui anche l’aggiornata pagina Facebook Agenda Toscana.

Eventi Toscana 24 25 26 Dicembre 2021

 

I commenti sono chiusi.