Eventi in Toscana Weekend 4, 5, 6 febbraio 2022

Il compendio di eventi in Toscana del weekend 4, 5, 6 febbraio 2022 continua a essere una compilation di mercatini di vario genere. Nell’agenda di questo fine settimana ci sono soprattutto manifestazioni espositive di usato, artigianato e antiquariato. Una delle location principali sarà la Tuscany Hall di Firenze dove sabato 5 e domenica 6 febbraio si svolgeranno sia la Fiera Elettronica che il Mercatino Artigianarte. Chi ha del buon appetito dovrà aspettare ancora qualche settimana e poi potrà rifarsi con le tante sagre di fine inverno e inizio primavera. Nei prossimi week end, inoltre, con molta probabilità ritorneranno in agenda anche fiere, rievocazioni storiche e manifestazioni assortite.

I principali eventi in Toscana del primo weekend di febbraio 2022

La lista di eventi in Toscana del weekend 4, 5, 6 febbraio 2022 annovera per lo più mercatini mensili. Continuano anche le vendite di frittelle di riso nel comune di Rignano sull’Arno e a Rapolano Terme.

Per conoscere in maniera più approfondita gli eventi che stiamo per elencare continuare a “sfogliare” le pagine di Cosa fare in Toscana. Sono disponibili molti articoli dedicati ai vari appuntamenti.

Il novero sarà in aggiornamento fino a domenica.

Mercati

Mostra Mercato dell’Antiquariato ad Arezzo. La fiera antiquaria aretina torna ad animare Piazza Grande, Corso Italia e le Logge del Vasari nelle date di sabato 5 e domenica 6 febbraio. Le bancarelle saranno aperte dalla mattina all’ora di cena.
Fiera Elettronica a Firenze. Questa vetrina tech fiorentina è in programma sabato 5 e domenica 6 febbraio presso gli spazi della Tuscany Hall in Via Fabrizio De André. In ambedue le date l’evento si terrà con orario 09:30-19:00. Il prezzo dell’entrata intero è di 6 euro, quello ridotto di 5 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini con età minore di 10 anni.
Mercato Collezionare a Firenze Artigianarte. Stessi giorni e stessa location anche per la nuova edizione di questo mercatino mensile che si terrà nel parcheggio del predetto polo di eventi fiorentino. In mostra articoli di antiquariato, artigianato, collezionismo, usato e vintage.
Collezionisti in Piazza a Scarperia. Altro mercatino toscano della prima domenica del mese che di solito ha come palcoscenico il centro storico di Scarperia, ma che per questa edizione di febbraio traslocherà nella frazione di Sant’Agata. In esposizione articoli da collezionisti, antichità, manufatti artigianali e oggettistica di vario tipo. Scopri il calendario 2022.
Mercato dell’Antiquariato a Carmignano. Il mercatino carmignanese della prima domenica del mese figura in agenda domenica 6 febbraio. Il giorno precedente, ovvero sabato 5 febbraio, è invece in calendario il mercatino biologico Campagna Amica, con ottimi prodotti agricoli di stagione, in località Seano.
Mercatino Di Mano in Mano a Borgo a Mozzano. Questo mercatino del riuso della provincia lucchese si terrà domenica 6 febbraio. Per i visitatori l’appuntamento è dalle ore 09:00 alle 17:00 in Piazza XX Settembre. I partecipanti che non hanno mai visitato la località potrebbero anche approfittarne per vedere il Ponte del Diavolo.
Mercatino del Riuso a Porcari. Altro mercato dell’usato della provincia di Lucca sempre in svolgimento dalla mattina alla sera di domenica 6 febbraio. Orario: 08:00-18:00. Location: Piazza degli Alpini.
Mercatino di Pisa in Via Paparelli. Sabato 5 febbraio è la nuova data per continuare ad approfittare dei saldi invernali applicati al mercatino pisano in Via Paparelli. L’evento si svolge ogni mercoledì e ogni sabato.
Mercato Garfagnino a Castelnuovo di Garfagnana. Sabato 5 e domenica 6 febbraio nel centro di Castelnuovo saranno presenti banchini con prodotti agricoli, artigianato e antichità. Domenica 13 febbraio l’evento farà tappa a Castiglione di Garfagnana.

Altri eventi toscani

Frittelle a San Donato in Collina. Sabato 5 e domenica 6 febbraio prosegue la vendita di frittelle di riso, anche per celiaci, al Circolo SMS di San Donato in Collina, nel comune fiorentino di Rignano sull’Arno. Per acquistare i gustosi dolcetti la possibilità si rinnoverà ogni sabato e ogni domenica fino alla vigilia di primavera, domenica 20 marzo.
Frittelle in Festa a Rapolano Terme. Nella sostanza è un evento simile a quello di San Donato. Nel week end la vendita rapolanese di frittelle avviene il sabato pomeriggio e per tutta la domenica in Piazza della Repubblica.

Resta sempre aggiornato su cosa viene organizzato in Toscana seguendo la pagina Facebook Agenda Toscana: https://www.facebook.com/agendatoscana/

Eventi Toscana 4 5 6 Febbraio 2022

I commenti sono chiusi.