Eventi in Toscana Weekend 7, 8 e 9 agosto 2020

Tante sagre, alcuni mercatini e vari appuntamenti del cartellone di Calici di Stelle: in breve può essere riassunta così la lista di eventi in Toscana del weekend 7, 8 e 9 agosto 2020. Le grandi assenti di questo periodo sono sicuramente le sagre di pesce, le rievocazioni storiche e le notti bianche. A tale proposito nei giorni scorsi è stata anche annullata la Notte Bianca a Carrara che era stata messa in programma per sabato 22 agosto.

Eventi in Toscana per il fine settimana del 7, 8 e 9 agosto 2020

Il fine settimana del 7, 8 e 9 agosto è uno dei momenti centrali dell’estate 2020. In attesa del weekend di Ferragosto, in questi tre giorni la Toscana si animerà con sagre, mercatini e appuntamenti di Calici di Stelle.

Vediamo quindi cosa fare in Toscana in questo week end al confine temporale con la Notte di San Lorenzo 10 agosto.

Sagre ed eventi gastronomici

Tra gli eventi in Toscana del weekend 7, 8 e 9 agosto 2020 sono in programma queste sagre:

  • Sagra del Cunigliolo Fritto a San Miniato. L’evento ha preso il via il 6 agosto e culminerà l’ultima domenica del mese. Appuntamento in Località La Serra.
  • Sagra degli Schiaffoni a San Giuliano Terme. Questo evento gastronomico della provincia pisana in agenda dal 5 agosto a Ferragosto.
  • Sagra della Bistecca a Galleno. L’immancabile manifestazione estiva del comune di Fucecchio sarà aperta fino al 16 agosto.
  • Sagra della Lasagna a Pancole. A differenza degli anni scorsi questa festa del comune di Scansano quest’anno si svolgerà solo la sera di domenica 9 agosto con due fasce orarie: 19.30 e 21:00.
  • Sagra della Carbonara di Terra e di Mare a Bientina. Secondo weekend per questa sagra estiva bientinese. Sapori di ogni tipo per una grande esperienza culinaria.
  • Grigliata e sgabei a Bientina. Altra sagra di Bientina al secondo fine settimana. In questo caso la location è il Parco delle Sughere in Località Quattro Strade.
  • Sagra del Tortello a Castell’Azzara. Domenica 9 agosto tortelli da asporto per pranzo e da mangiare a tavola la sera.
  • Sagra sul Sagrato a Viareggio. Ultimo appuntamento per la classica rassegna gastronomica della Parrocchia di Migliarina.

Per quanto concerne gli eventi di cibo da strada, in questo fine settimana figurano lo Street Food Fiesta Loca a Marina di Massa, sul Lungomare di Ponente, e il Food Market a Pontasserchio, in Piazza Giovanni XXIII.

Mercatini e shopping

Domenica 9 agosto la bella e ariosa Montagna Pistoiese sarà una delle zone toscane a più alta concentrazione di mercatini.

In questa data, infatti, sono in programma il Mercatino di Artigianato e Antiquariato ad Abetone, in Località Regine, e i Mercatini nel Verde a Cutigliano, per la passeggiata di San Vito.

Domenica 9 agosto, dalla mattina alla sera, è anche in programma il Mercato Antiquario di Pistoia in Piazza Duomo con circa 40 operatori di antichità, artigianato, collezionismo e vintage.

Per lo shopping meritano menzione anche i due mercatini di Forte dei Marmi in programma prima e dopo il weekend: giovedì 6 agosto le bancarelle 200% Forte dei Marmi saranno sistemate a Barga, in provincia di Lucca, mentre lunedì 10 agosto troveranno spazio a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.

Calici di Stelle

Quello del 7, 8 e 9 agosto sarà un weekend con vari eventi compresi nel vasto cartellone di Calici di Stelle in Toscana 2020.

Questi i principali appuntamenti a base di Perseidi e di ottime etichette:

  • Castelnuovo Berardenga. Sabato 8 agosto
  • Campiglia Marittima. Sabato 8 agosto.
  • Castel del Piano. Domenica 9 e lunedì 10 agosto.

A proposito di Calici di Stelle guarda anche i principali eventi di lunedì 10 agosto in Toscana!

Altri eventi

Sabato pomeriggio nell’amena località di Piteglio, in provincia di Pistoia, è in programma la manifestazione Saperi e Sapori.

Dalle 17:00 palcoscenico a prodotti tipici del territorio e ispirati lavori artigianali, dalle 19:00 sarà possibile cenare e compiere un percorso enogastronomico per le vie del paese, mentre dalle 21:00 via al Ballo in Piazza.

A Sorgnano, frazione di Carrara, all’orario di cena di sabato 8 agosto è prevista la Muscolata. Si tratta di un evento All You Can Eat che a un prezzo fisso permette di mangiare tutto a volontà.

 

Eventi Agosto Toscana

I commenti sono chiusi.