Eventi Toscana Weekend 31 luglio, 1 e 2 agosto 2020

L’elenco degli eventi in Toscana del weekend 31 luglio, 1 e 2 agosto 2020 certifica che sono definitivamente tornate le sagre. Le kermesse gastronomiche che hanno come protagonisti i prodotti tipici e i piatti tradizionali sono in programma a Pozzolatico, Sieci, Bientina, Guardistallo e Viareggio. In questo fine settimana di confine tra luglio e agosto, inoltre, non mancheranno eventi street food e mercatini. Sabato 1 agosto iniziano i saldi estivi che verranno celebrati con convenienti Shopping Night ad Arezzo, Grosseto, Piombino e altre località toscane.

Eventi in Toscana per il fine settimana del 31 luglio, 1 e 2 agosto 2020

In questo weekend estivo inizieranno le ferie per molti toscani e, di conseguenza, anche il cartellone di eventi si fa più ricco e variegato.

Questo è anche un fine settimana cruciale per la ripresa delle sagre e perché iniziano finalmente i saldi dell’estate 2020.

Scopriamo quindi cosa fare in Toscana in questo week end in cui luglio e agosto si scambiano il testimone del tempo.

Sagre ed eventi gastronomici

Tra gli eventi in Toscana del weekend 31 luglio, 1 e 2 agosto 2020 figurano le seguenti sagre:

  • Sagra della Tagliata a Guardistallo. Appuntamento a pranzo e a cena nei giorni di sabato 1 e domenica 2 agosto. Organizzata dall’Unione Sportiva Colli Marittimi.
  • Sagra del Pesce a Le Sieci. Dal 30 luglio al 2 agosto prosegue questo appuntamento gastronomico del comune fiorentino di Pontassieve. Sabato e domenica anche pizzeria.
  • Sagra delle Pallette ai Funghi a Uliveto Terme. L’evento è in programma venerdì 31 luglio, sabato 1 e domenica 2 agosto al Campo Sportivo locale. Ogni sera dalle 19:00 in poi.
  • Grigliata e sgabei a Bientina. Primo di tre appuntamenti con questa sagra estiva bientinese. Il secondo appuntamento nel prossimo weekend, mentre l’ultimo a fine agosto.
  • Sagra della Bistecca e del Fungo Porcino a Pozzolatico. Secondo e ultimo weekend per questo evento gastronomnico organizzato dal CRC Pozzolatico, nel comune di Impruneta. Ogni sera a partire dalle 19:30.
  • Sagra del Sagrato a Viareggio. Terzo fine settimana con la kermesse organizzata dalla Parrocchia Migliarina Terminetto. Prenotazione obbligatoria.
  • Sagra della Carbonara di Terra e di Mare a Bientina. Sabato 1 e domenica 2 al campo sportivo di Bientina. L’evento si svolgerà anche nei seguenti giorni di agosto: 8, 9, 22, 23, 29 e 30.
  • Sagra della Bistecca a Galleno. Questa kermesse gastronomica del comune di Fucecchio è in agenda da sabato 1 a domenica 16 agosto al campo sportivo.

Eventi Street Food

I principali eventi street food in Toscana di questo fine settimana sono il Fornaci di Barga Market Food, in programma il 31 luglio, 1 e 2 agosto in Via Dante Alighieri, e lo Street Food Fiesta Loca a Viareggio.

Quest’ultima kermesse di cibo da strada rientra nel più ampio cartellone di Ti Gusto Latino a Viareggio, variegata manifestazione in programma dal 31 luglio al 2 agosto al Parco Pineta di Ponente.

Shopping Night e mercatini

Sabato 1 agosto iniziano ufficialmente i saldi estivi 2020 e pertanto in varie località toscane in questa data ci saranno i negozi aperti di sera.

Le principali manifestazioni dedicate agli acquisti a sconto saranno Shopping Sotto le Stelle ad Arezzo, la Shopping Night a Grosseto, oltre che la Notte degli Sconti a Piombino.

Sabato 1 e domenica 2 agosto va in scena una nuova edizione della Fiera Antiquaria ad Arezzo, tornano le Bancarelle al Mare a Marina di Grosseto e nel comune fiorentino di Reggello viene allestita la mostra di artigianato artistico Artefacendo a Vallombrosa.

Domenica 1 agosto appuntamento mensile con le bancarelle del Mercatino del Tarlo a Sansepolcro.

Altri eventi in programma

Dal 30 luglio al 2 agosto va in scena una nuova edizione dell’evento enomusicale Jazz & Wine a Montalcino.

Le sere di venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto la Pubblica Assistenza di Azzano, nel comune lucchese di Seravezza, organizza Birra sine fine sotto l’Altissimo, due serate all’insegna di tordelli, stinco e birra.

La sera di sabato 1 agosto, dalle 22 in poi, in Piazza Tarlati a Bibbiena va in scena la RockOut Oasis Night, serata tributo agli Oasis.

Sabato 1 agosto è il primo giorno di svolgimento della Fiera d’Agosto a Lamporecchio. La manifestazione include anche la Sagra del Brigidino e proseguirà anche nei giorni di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 agosto con Street Food, tombola, mercato di beneficenza e altre belle iniziative.

Da metà pomeriggio fino a Mezzanotte di domenica 2 agosto si svolge la Festa Titolare della Contrada Borgo a Castel del Piano, in provincia di Grosseto.

Eventi Toscana primo weekend agosto

I commenti sono chiusi.