Eventi in Toscana Weekend 4, 5, 6 settembre 2020

C’è molta carne al fuoco nella lista di eventi in Toscana per il weekend 4, 5, 6 settembre 2020. Per il primo fine settimana del mese si contano varie sagre, fantasiosi mercatini, manifestazioni fieristiche e altre kermesse per ogni fascia di età. A questo punto della stagione estiva possiamo senz’altro dire che tutti gli appuntamenti toscani si sono svolti con il massimo senso della responsabilità e infatti nessun evento ha concorso ad aumentare la casistica dei contagi.

Eventi in Toscana per il fine settimana del 28, 29 e 30 agosto 2020

Scopriamo subito la lista di eventi che caratterizzeranno il primo week end di settembre.

Nell’elenco di questo fine settimana figurano manifestazioni che si svolgono ex novo, sagre al loro ultimo fine settimana e interessanti fiere fiorentine.

Sagre ed eventi gastronomici

Per il weekend del 4, 5, 6 settembre 2020 in Toscana sono in programma le seguenti sagre:

  • Sagra del Tartufo al Girone, Fiesole (FI). Fino al 27/09
  • Sagra del Papero e del Cinghiale a Cerreto Guidi (FI). Fino al 06/09.
  • Sagra del Cinghiale a Santa Brigida, Pontassieve (FI). Dal 03 al 06/09.
  • Sagra del Fico a Bacchereto, Carmignano (PO). In programma questo e il prossimo weekend.
  • Sagra della Miseria a Colle Val d’Elsa (SI). Sabato 5 e domenica 6 settembre. In programma anche il prossimo weekend.
  • Sagra della Carbonara di Terra e di Mare a Bientina (PI). Sabato 5 e domenica 6 settembre.
  • Cacciucco e Gamberoni alla griglia a Rufina (FI). Sabato 5 e domenica 6 settembre. In programma anche il prossimo weekend.
  • Sagra delle Pallette a Madonna dell’Acqua, San Giuliano Terme (PI). Ultimo weekend.
  • Sagra del Cinghiale a Pietrabuona, Pescia (PT). In tutti e 3 i giorni di venerdì, sabato e domenica.
  • Festa della Misericordia a Campi Bisenzio (FI). In tutti e 3 i giorni di venerdì, sabato e domenica.
  • Festa dei Patroni a San Piero a Ponti, Campi Bisenzio (FI). Dal 6 al 12 settembre.

Oltre alle sagre appena citate, in questo fine settimana sono nuovamente in programma due eventi che erano in agenda nell’ultimo weekend di agosto ma che sono stati rinviati a causa del maltempo.

Si tratta del Sicilia Street Food a Viareggio, evento di cibo da strada allestito presso la Pineta di Ponente, e la manifestazione brassicola BeeRiver a Pontremoli.

Dal 4 al 6 settembre, inoltre, con orario 10:00-24:00, si svolge lo Street Food Fiesta Loca a Livorno in Piazza XX Settembre.

Fiere e Mercatini

Dall’1 al 9 settembre si svolge l’Antica Fiera di Signa che propone bancarelle, iniziative e intrattenimenti per ogni esigenza.

Sabato 5 e domenica 6 settembre entrerà nel vivo anche la manifestazione Castelnuovo in Fiera a Castelnuovo Garfagnana.Tra gli appuntamenti principali figurano la Fiera del Formaggio, in agenda sabato 5 settembre, la Fiera delle Donne, in cartellone per la giornata di domenica 6 settembre, e il Mercatino dell’Antiquariato in programma in entrambi i giorni.

Dal 3 al 6 settembre, in versione ridotta rispetto alle passate edizioni, si terrà la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina ad Anghiari.

Sabato 5 e domenica 6 settembre va in scena la fantasiosa Fiera di Perignano, nel comune di Casciana Terme Lari, con bancarelle, street food, musica e tante belle iniziative.

Sabato 5 e domenica 6 settembre tornano le Bancarelle al Mare a Marina di Grosseto. Tante postazioni ubicate per il corso principale e davanti alla Chiesa di San Rocco.

Il 5 e il 6 settembre sarà allestita anche la Fierucola del Pane a Firenze in Piazza Santa Croce. La manifestazione è “dedicata agli amanti del pane fatto all’antica con lievito madre, impastato a mano e cotto a legna”.

Domenica 6 settembre si svolgeranno anche l’evento fieristico Galluzzo in Fiera, in Piazza Acciaioli, il Mercatino a Marina di Pisa sulla Terrazza Baleari, e la Fiera dei Becchi a Seravezza, nell’Area Medicea.

Altri eventi

Dal 3 al 6 settembre si svolge la Festa del Volontariato Sancascianese. L’evento propone un ricco parterre di ospiti quali ad esempio Lercio, Giancane e Wikipedro.

Sabato 5 e domenica 6 settembre a Villa Montalvo a Campi Bisenzio si svolgerà Firenze Comics mentre ad Arezzo saranno organizzate le escursioni cittadine di “Quartieri Aperti”.

Torna spesso su questa pagina per scoprire i nuovi inserimenti di eventi in Toscana per il weekend 4, 5 e 6 settembre 2020!

Eventi 4 5 6 Settembre 2020

I commenti sono chiusi.