Francesca Innocenti volto della Toscana: la ragazza vincitrice del contest della Regione

Francesca Innocenti é il volto della Toscana! 26 anni, di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, Francesca svolge l’attività di medico specializzando al reparto di neonatologia dell’ospedale Cisanello di Pisa ed è risultata la vincitrice della gara nel contesto di un evento promosso in estate dalla Regione.

La mugellana Francesca Innocenti volto della Toscana

La 26enne Francesca Innocenti è quindi colei che è stata scelta quale volto della Toscana nell’ambito di un evento lanciato nel mese di luglio e promosso dalla Regione nell’ambito della campagna promossa da Toscana Promozione Turistica ’Benvenute in Toscana’.

Il fotografo Oliviero Toscani (nome omen) ha avuto il compito di designare il viso più rappresentativo della regione e ad avere più Toscana in vetrina nei lineamenti è risultata essere questa dottoressa specializzanda del Mugello.

“Quello di Francesca è un volto che racconta nel modo più genuino la Toscana che ci piace – ha commentato il presidente della Regione Eugenio Giani – Ha i colori della nostra regione: negli occhi l’azzurro del mare, il biondo dei riccioli tipici dei ritratti rinascimentali. E poi la simpatia del sorriso sincero, la semplicità raffinata, il temperamento forte e determinato e la sua vocazione alla cura e all’attenzione per il prossimo, quella dimensione sociale così radicata nella nostra storia. In una parola, i tratti della Toscana”.

Francesca Innocenti volto della Toscana

I commenti sono chiusi.