Giostra del Saracino ad Arezzo Settembre 2022: Porta Santo Spirito è il quartiere vincitore

La Giostra del Saracino ad Arezzo Settembre 2022 si conclude con Porta Santo Spirito quartiere vincitore. Il rione gialloblu aveva vinto anche l’edizione di giugno e con questo cappotto balza in testa all’albo d’oro della manifestazione con 39 vittorie in bacheca. Quella che si è corsa oggi, domenica 4 settembre 2022, è stata la 142esima edizione di questo storico evento della Città della Chimera.

Porta Santo Spirito vince la Giostra del Saracino ad Arezzo Settembre 2022

Il quartiere di Porta Santo Spirito ha quindi portato a casa la lancia della Giostra del Saracino ad Arezzo Settembre 2022.

L’opera, realizzata dall’artista Fabio Viale, è dedicata al motu proprio dell’anno 1772 con cui nacque il comune di Arezzo.

Il rione di Via Niccolò Aretino è giunto all’affermazione finale dopo due carriere di spareggio contro Porta Crucifera che nel corso delle due carriere regolari aveva totalizzato un punteggio di 10 proprio come Santo Spirito.

Molto significativo che a centrare il cinque vincente sia stato il giostratore Elia Cicerchia che in settimana aveva perso sua madre.

Giostra del Saracino Arezzo Settembre 2022 chi ha vinto

I commenti sono chiusi.