‘Il Grinch’, per il 2020 il film in tv su Italia 1 la Vigilia di Natale giovedì 24 dicembre

Anche per la sera della Vigilia di Natale 2020 la programmazione di Italia 1 continua a puntare sulla coppia di film composta da “Il Grinch” e “Una poltrona per due”. La prima pellicola ad andare in onda, alle 19:30 circa, sarà proprio “Il Grinch”, lungometraggio del 2000 che ha come protagonisti Jim Carrey, qui nel ruolo di uno strano ominide verde che ha qualche problema con il Natale, e la piccola e dolce Cindy Chi Lou. A seguire sarà la volta di “Una poltrona per due”, film del 1983 con Dan Aykroyd ed Eddie Murphy che ogni anno viene trasmesso dalla seconda rete di Mediaset in prima serata.

Sinossi del film ‘Il Grinch’ (2000)

La piccola Cindy Lou è una dolce e graziosa bambina con il viso simpatico e le trecce bionde che abita con la famiglia nella fantastica località di Chinonsò.

Affaccendata come ogni singolo abitante del posto nella preparazione del Natale, la piccola cerca in tutti i modi di convincere il sindaco di Chinonsò a chiamare per i festeggiamenti anche il Grinch, una strana creatura verde dalle fattezze umane ma di carattere alquanto scostante, burbero e asociale che conduce un’esistenza da completo eremita sulle vette dell’innevato Monte Briciolaio insieme al cane Max.

Oltre che l’avversità del sindaco, il desiderio della piccola Cindy Lou deve anche scontrarsi con il fatto che il Grinch prova un’autentica avversione per il Natale. L’ominide, in particolare, serba una vera e propria acredine per l’atmosfera lieta, serena e allegra che caratterizza le festività natalizie e, conseguentemente, non sopporta luci, festoni, colori, decorazioni, regali, alberi addobbati, musiche e ogni altra cosa che possa ricondurre al Natale.

Dalla vetta del monte dove abita il Grinch ha sopportato per tanto tempo di ammirare da lontano la felicità degli altri, ma ora ha intenzione di compiere la sua personale vendetta: rubare il Natale nella tranquilla e amena Chinonsò. Per non generare spoiler e per scoprire se il verde ominide compirà il suo perfido piano non rimane che guardare la prosecuzione del film in tv giovedì 24 dicembre su Italia 1, a partire dalle 19:20 circa.

Cast del film

Il film “Il Grinch” è un grande classico della programmazione natalizia italiana. Quest’opera cinematografica è stata diretta dal regista Ron Howard, l’ex Richard Cunningham di “Happy Days”, che ha dedicato il lungometraggio alla madre venuta a mancare nel 2000.

Nel cast del film spiccano innanzitutto i due protagonisti: il “plastico” e versatile Jim Carrey, nei pelosi panni de “Il Grinch”, e Taylor Momsen, nel ruolo della dolcissima Cindy Lou. In sede di provini l’attore Josh Ryan Evans, fu scelto per interpretare il Grinch da piccolo, Jeffrey Tambor, per il ruolo del primo cittadino Augustus Sindachì, e Christine Baranski, nelle avvenenti vesti di Martha May Whovier che ha sempre avuto una cotta segreta per il Grinch.

Riguardo agli altri interpreti, Bill Irwin, Jeremy Howard, T.J. Thyne e Molly Shannon sono rispettivamente Lou, Drew, Stu e Betty Chi Lou, Clint Howard è Chibris, Mindy Sterling è Clarnella e Lacey Kohl è Christina Chiterberry. Nel film appare anche lo stesso regista Ron Howard nelle vesti di un abitante di Chinonsò.

Grinch Tv 2020

I commenti sono chiusi.