L’Isola del Giglio vincitrice del Best Tourism Village 2023

L’Isola del Giglio é risultata vincitrice del Best Tourism Village 2023. La cerimonia si è svolta domenica 12 marzo in Arabia Saudita. L’iniziativa ha anche premiato un’altra località toscana ovvero Sauris-Zahre in Friuli Venezia Giulia.

L’Isola del Giglio vince il Best Tourism Village 2023

L’Isola del Giglio, una delle sette gemme dell’Arcipelago Toscano, ha ricevuto il riconoscimento di miglior villaggio turistico durante la 2ª edizione del bando Best Tourism Villages dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (Unwto).

La manifestazione si pone come scopo quello di premiare approcci innovativi al turismo in aree e nei borghi rurali, che durante gli anni hanno tutelato e salvaguardato i valori identitari, le caratteristiche naturali le cifre culturali del posto.

Durante la prima edizione furono premiate 44 realtà mentre quest’anno 32. Le 76 località in questione fanno parte di una rete nella quale possono scambiarsi esperienze, consigli e buone pratiche.

Sergio Ortelli, sindaco dell’Isola del Giglio commenta il risultato con grande entusiasmo: “Siamo onorati di rappresentare la Toscana e l’Italia nel massimo consesso internazionale del Turismo, quale il Wto, dove siedono pressoché tutti gli Stati del mondo. Vogliamo rinnovare la gratitudine alla Regione Toscana che ha individuato il nostro Comune per la candidatura nazionale e al Ministero del Turismo che l’ha ritenuta rappresentativa per l’agenzia delle Nazioni Unite.”

Isola del Giglio miglior villaggio turistico

I commenti sono chiusi.